Una fan attacca… Briga, e posta un video su Facebook. Ma il rapper è “innocente”

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Una fan attacca… Briga, e posta un video su Facebook. Ma il rapper è “innocente”

Una fan attacca… Briga, e posta un video su Facebook. Ma il rapper è “innocente”

| venerdì 12 Giugno 2015 - 12:26

Sin da quando era dentro la scuola di Amici, Mattia Briga ha fatto discutere per il suo comportamento, più volte etichettato come arrogante, presuntuoso e simili.

Sta di fatto che il cantante, arrivato secondo dietro i The Kolors, ha comunque saputo conquistarsi un’importante fetta di pubblico, per lo più composto da ragazze, che hanno acquistato il suo cd “Never again” facendolo balzare in vetta alle classifiche di vendita e stanno invadendo gli store dove Briga sta andando per firmare autografi e farsi fotografare.

Ma non sempre le cose vanno lisce, specie se ad attendere in fila ci sono centinaia di persone che aspettano di poter passare anche solo qualche secondo in compagnia del proprio beniamino del momento. Una ragazza, dopo aver fatto – dice lei – otto ore di fila, è stata “cacciata” da un addetto alla sicurezza perché non era in possesso del cd di Briga.

Motivo che le ha proibito – sempre a suo dire – di avere un autografo o anche solo una foto. L’amica che era con lei ha ripreso la scena con il telefonino e il video è stato immediatamente postato su Facebook con un lungo commento che chiude: “Quando capirai che fare musica non significa fare soldi, forse migliorerai come persona…Caro Briga, con tutti i soldi che stai guadagnando comprati un po’ di umiltà”.

BRIGA, CHE DIRE…UNA DELLE PERSONE PIÙ ORRIDE PIÙ CATTIVE , PIÙ STRONZE SULLA FACCIA DELLA TERRA , QUANDO CAPIRAI CHE “FARE MUSICA” NON SIGNIFICA ” FARE SOLDI” , QUANDO CAPIRAI CHE LE TUE FANS NON SONO UNA FABBRICA PER FARE SOLDI FORSE MIGLIORERAI, MA NON IN CAMPO MUSICALE DOVE PERSONALMENTE NON CI SONO DUBBI CHE HAI TALENTO, BENSÌ COME PERSONA…DOPO 8 ORE DI FILA , COME ALTRI RAGAZZI NON ESSENDO IN POSSESSO DEL CD , A CAUSA DELLA MANCANZA DI QUESTO NEI VARI NEGOZI DI MUSICA, ED ESSENDO UNA DELLE ULTIME IN QUANTO AVEVO DATO PRECEDENZA A COLORO CHE AVEVANO IL CD, FINALMENTE ARRIVATO IL MIO TURNO COME DAL VIDEO SI PUÒ CAPIRE , LA GUARDA MI CHIEDE IL MOTIVO PER CUI FOSSI SENZA CD , DOPO AVER SPIEGATO LA SITUAZIONE GLI CHIEDO GENTILMENTE DI CHIEDERE A BRIGA DI POTER FARE UNA FOTTUTA FOTO DOPO TUTTE QUELLE ORE DI FILA , LA GUARDIA GLI DICE CHE ERO PRIVA DI CD MA CHE NON AVEVA MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE, LUI CON UNA FACCIA SCHIFATA , GLI DICE DI “NO, NON POSSO” E MI FA ANDARE AVANTI, DI CONSEGUENZA PROVO A CHIEDERE UNA FOTO, MA LA GUARDIA SOTTO SUO ORDINE , MI SPINGE E MI FA USCIRE….CARO BRIGA , CON TUTTI I SOLDI CHE STAI GUADAGNANDO COMPRATI UN PO’ DI UMILTÀ 🙂 Posted by Federica Fusco on Lunedì 8 giugno 2015

Capisco la delusione, ci può stare. Ma non capisco quello che si è scatenato dopo sui siti di molti quotidiani (alcuni anche autorevoli), blog e commenti in cui si arriva a parlare di “maltrattamenti”, “spintoni” e altro. Io non ho visto niente di tutto questo nel video.

Ho solo visto un ragazzo che è quasi frastornato per tutto quello che gli succede intorno, che deve rispondere a delle precise direttive (di vendita, commerciali, economiche, di marketing, decidete voi) e che non ha trattato male nessuno.

La stessa ragazza che ha pubblicato il video ora sulla sua pagina sta linkando tutti gli articoli dei giornali dando la colpa a chi ha “montato” la notizia; senza forse nemmeno capire che le parole hanno un peso. Specie se sono scritte su un social network che funziona da cassa di risonanza.

Io il cd di Briga non l’ho comprato. Onestamente non farei mai otto ore di fila per farmi fare un suo autografo. Ma credo che questa volta sia stata amplificata una notizia che in realtà non esiste. E che Briga non abbia fatto nulla di male. Almeno in questo caso.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820