Amore e supermarket, come trovare l’anima gemella

di Salvatore Lo Presti

» Costume » Amore e supermarket, come trovare l’anima gemella

Amore e supermarket, come trovare l’anima gemella

| sabato 13 Giugno 2015 - 16:21

Care amiche, per i cuori solitari è una giungla trovare l’anima gemella, l’amore vero è difficile quanto fare la spesa. Mi spiego meglio. Innanzi tutto devi capire dove, e si perchè quali sono quei posti dove poter incontrare qualcuno di vagamente appetibile e un po’ come scegliere il supermercato dove andare a fare la spesa. In estate poi la possibilità di prendere colossali fregature sale esponenzialmente.

Una volta trovato il dove sembrerebbe o quantomeno dovrebbe essere tutto in discesa, invece no! È qui che comincia il vero lavoro; come al supermercato ti guardi intorno spingendo il tuo bel carrellino, tra le tante offerte sugli scaffali come decidere quale sia la migliore? Alcuni si lasciano abbindolare dalla confezione, perchè partendo dal presupposto che anche l’occhio vuole la sua parte. Magari si comincia ad attaccare bottone con un esemplare di single identificato come “figo”,  quello che corrisponde perfettamente a molti dei nostri canoni; elegante, gentile, sufficientemente bello, ma se il prodotto è in super offerta allora c’è qualcosa che non va.

Se qualcuno è troppo bello per essere vero, probabilmente c’è qualcosa sotto: magari si rivelerà come un egocentrico, parlerà di se stesso, dei “suoi” traguardi, di quanto  “lui” sia di successo (nel frattemp passerai dal vino ai superalcolici). E qui cominci a pensare a ciò che ti dicono i tuoi amici  “se è davvero cosi favoloso perché nessuno lo ha ancora preso?”.  Non ci resta che posare il “prodotto” dove lo avevamo preso e continuare a cercare.

Quando si va a fare la spesa bisogna valutare il rapporto qualità-prezzo, quindi in un  labirinto di corridoi prestiamo attenzione anche alle sottomarche, che magari sono prodotti buoni ma ci rimane sempre un dubbio, questi sono gli uomini “vorrei ma non posso”, quei tipi che incontri nei locali, tutti fatti in serie , quelli che visto insieme ai suoi amici non lo distingui più dagli altri, tutti a torno a lui il capobranco, colui che tutti imitano e adulano e qui capisci che le imitazioni non ti garbano tanto, quindi non abbiamo altro da fare che fare spallucce e andare avanti.

Come al supermercato occhio alle super offerte! Quelle che ti fanno sentire il più fortunato del mondo, ci sono quei tipi alla disperata ricerca di qualcuno, che saranno disposti a tutto per conquistarvi, e si perché per molti uomini arriva il momento in cui devono necessariamente sistemarsi, quindi se incappate nel loro radar attenti! Vi prometteranno mari e monti, vi faranno sentire unici e speciali, ma alla fine quando il brio dell’inizio sarà finito vi sentirete un po’ tappa buchi. Un po’ come quei prodotti che promettono miracoli, ma alla fine della fiera rimanete puntualmente delusi.

L’individuo peggiore è il paghi uno prendi due. Il povero single alla ricerca deve stare attento anche a questo,  il cripto-fidanzato, il fidanzato non fidanzato, magari quello che si è lasciato da appena due secondi o semplicemente un gallo cedrone.  Difficile individuarlo, i segnali sono difficili da captare, esiste solo una certezza: se parla di qualcuno che non sia tu o se stesso dattela a gambe. perchè se non si fa attenzione rischi di trovare tra le tue buste della spesa un fidanzato con partner nascosto al seguito.

A volte capita (ma per sentito dire) che proprio nel momento in cui, rassegnati e sconfortati non abbiamo trovato nulla che possa solleticare il nostro appetito, quando siamo  ormai rassegnati a cenare con un prodotto surgelato, troviamo l’offerta del secolo, prodotto fresco, non prossimo alla scadenza in offerta,  chiaramente dopo aver perso tempo a cercare qualcosa di buono facendo solo un buco nell’acqua siamo profondamente scettici, ma ci avviciniamo ugualmente, tanto cinque minuti in più che possono farci?

Cosi come l’offerta del secolo, l’uomo con la U maiuscola esiste, e non è solo un essere mitologico, o un’invenzione della nostra fervida immaginazione, esiste e ci sorride, riluttanti all’idea ma una volta che si è in ballo si balla, contraccambiamo. Se oltre a parlare di se chiede di te, potresti anche sentirti a cavallo, se ancora dopo tre quarti d’ora non vuoi scappare gridando, sei davvero sulla buona strada, se in ultimo ti dà il suo numero, o meglio ti invitaa a cena, complimenti perché hai ottime probabilità di riempire la tua dispensa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820