Game of Thrones 5×10, “Mother’s Mercy” – SPOILER /FOTO

di Claudia Argento

» TV » Game of Thrones 5×10, “Mother’s Mercy” – SPOILER /FOTO

Game of Thrones 5×10, “Mother’s Mercy” – SPOILER /FOTO

| martedì 16 Giugno 2015 - 11:28

Ieri sera si è conclusa la quinta stagione di Game of Thrones e l’ultima puntata “Mother’s Mercy” è stata per molti una stilettata al cuore. Come ogni finale di stagione che si rispetti diversi sono i colpi di scena e molte le domande che attanagliano i fan, costretti adesso ad aspettare un intero anno prima di poter rivedere i loro personaggi preferiti in azione.

Ma quello che ha lasciato gli appassionati della serie del tutto sconvolti è stata la morte di Jon Snow, colpito con ferocia dai suoi confratelli che con l’inganno di avere notizie su suo zio Benjen, da tempo disperso oltre la Barriera, lo attirano fuori dalla stanza per accoltellarlo, stanchi della sua “frequentazione” coi Bruti. A tradirlo è Olly, quello stesso bambino che il lord comandante aveva sottratto alla furia dei Bruti arrivando ad uccidere persino l’amata Ygritte.

1511406_844438012305565_7568985106832285826_n(1)

Sui social i fan di Jon Snow sperano che il loro personaggio preferito venga resuscitato, ma i libri delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George Martin (a cui la serie si ispira) sono fermi nel racconto a questo terribile avvenimento. Intanto c’è chi sospetta che l’arrivo della sacerdotessa rossa Melisandre a Castle Black non sia un caso e che nella prossima stagione la donna potrebbe giocare un ruolo chiave per riportare in vita il lord comandante. Altri, invece, sostengono che l’anima del defunto Jon Snow potrebbe trasferirsi all’interno del corpo del suo metalupo, Spettro, proprio come succede al fratellastro Bran con Estate.

In questa puntata, gli unici momenti di somma giustizia sono stati la “passeggiata della vergogna” della regina Cersei, costretta da Alto Passero a camminare nuda in mezzo al popolo per poter espiare i suoi peccati e tornare così in reggia, e l’uccisione di Meryn Trent, aggredito da Arya che in questo modo ha accorciato la “black list” dei suoi nemici. Ma la piccola Stark tornata al tempio del “Dio dai mille volti” viene punita per avere massacrato chi non avrebbe dovuto uccidere e perde la vista.

CHKMqELWMAEeIKt(1)

Per il resto lasciamo una Daenerys circondata dai guerrieri di khal Pono, quello stesso khal che l’aveva abbandanata dopo la morte di Drogo e Tyrion con Verme Grigio e Missandei a Meeren, a cercare di reggere il trono della bella Targaryen. Intanto Ser Jorah e Daario partono alla ricerca della regina dai capelli d’argento.

CHjMH8QWgAAy1TK(1)

Terribile lutto in casa Lannister: Myrcella è finalmente pronta a tornare a casa, ma mentre rivela a Jaime di sapere da sempre che lui è in realtà suo padre inizia a colarle sangue dal naso… È l’effetto del veleno che la Vipera Rossa, compagna di Oberyn Martell, le ha stampato, prima di lasciarla partire, sulle labbra per mezzo di un bacio sulla bocca.

E Stannis? Brienne l’avrà risparmiato o no? Sansa e Theon riusciranno a sfuggire al sadico Ramsay Bolton? Per questi e altri interrogativi non ci resta che attendere un lunghissimo anno, certi che la prossima stagione ci lascerà ancora una volta a bocca aperta.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820