Foo Fighters, un sito Internet per autografare il gesso di Dave Grohl

di Tancredi Bua

» Curiosità » Foo Fighters, un sito Internet per autografare il gesso di Dave Grohl

Foo Fighters, un sito Internet per autografare il gesso di Dave Grohl

| venerdì 19 Giugno 2015 - 12:05

Un’occasione per dimostrarsi un vero fan dei Foo Fighters: alzi la mano chi vorrebbe mandare un augurio di pronta guarigione al frontman Dave Grohl, che la scorsa settimana ha dovuto cancellare il tour europeo a causa di un infortunio alla gamba.

Martedì notte (16 giugno) la band statunitense ha annunciato di non potere suonare negli stadi inglesi – erano headliner al festival di Glastonbury, vera Mecca per i rocker di mezzo mondo – a causa della frattura alla gamba che Grohl ha riportato dopo il concerto di Göteborg, in Svezia.

Adesso, è stato messo su un nuovo sito Internet chiamato Sign Dave’s Cast, che permetterà ai fan dei Foo Fighters di autografare un “gesso virtuale”. Un numero selezionato di firme sarà poi stampato su un gesso che sarà spedito allo stesso Dave Grohl.

Nella homepage del sito, gli sviluppatori scrivono: “Quando un Dio del rock si rompe una gamba, lui finisce lo spettacolo. Quando i mortali firmano il suo gesso, lo fanno su Internet. Firma il gesso di Dave su Twitter, postando con l’hashtag #SignDavesCast. Tutti i post appariranno sul gesso virtuale di Dave, e quanti più possibile saranno stampati su un gesso reale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820