Estate, 5 consigli per un’abbronzatura perfetta

di Matilde Speciale

» Curiosità » Estate, 5 consigli per un’abbronzatura perfetta

Estate, 5 consigli per un’abbronzatura perfetta

| sabato 27 Giugno 2015 - 16:06

Arriva l’estate e i consigli per un’abbronzatura ottimale si sprecano, o sembrano più o meno sempre gli stessi. Mangiare alimenti che contengono il betacarotene, cambiare spesso posizione in modo da avere una tinta omogenea, evitare le ore più calde e spalmarsi sempre la protezione solare, perché tanto ci si abbronza lo stesso e lo si fa in modo sicuro.

Ecco allora cinque “consigli” per riderci un po’ su e per iniziare l’estate con il sorriso sulle labbra.

1. Evitare di indossare costumi “particolari”. Il cosiddetto “trikini” è meraviglioso quando ad indossarlo sono top model dal fisico mozzafiato per cataloghi o pubblicità. Ma ve lo immaginate indossato sulle spiagge di Riccione o Ladispoli? Anche a volerselo permettere diciamo che non l’abbronzatura non sarebbe proprio omogenea…

abbronzarsi-non-indossare-il-trikini

2. Tenete a casa gli occhiali da sole che occupano mezza borsa. Potrebbe sempre capitare di addormentarsi sul lettino, oppure di dimenticare il tempo che passa mentre si sta giocando in acqua con amici o familiari. E il risultato potrebbe essere alquanto imbarazzante, come ha voluto mostrare a tutti una volta la sensualissima Kim Kardashian. Quanto fondotinta avrà usato per provare a rimediare?

kim-kardashian

3. Scegliere un pasto leggero. Mangiare è bello si sa e l’aria di mare (così come quella di montagna) apre l’appetito. Se abbiamo però in programma di passare tutta la giornata in spiaggia, sarebbe preferibile evitare piatti troppo grassi o ultra calorici (timballi di pasta, pasta al forno, lasagna, panini con cotoletta…) e scegliere qualcosa di più leggero come la frutta di stagione, una ricca insalata o al limite un gelato. Altrimenti, l’unica cosa che riuscirete a fare dopo aver mangiato e buttarvi sul lettino all’ombra… in attesa della merenda!

involtini-7

4. Non appisolarsi nel modo “sbagliato”. La brezza marina e la stanchezza di una settimana di lavoro potrebbero conciliarvi una “pennichella” in spiaggia. Ma attenzione a non dormire al sole: sia perché potreste scottarvi, e poi sono dolori; sia perché potreste avere brutte sorprese al risveglio. Potrebbe infatti cadervi il libro in faccia mentre leggete e al risveglio avere un’abbronzatura molto particolare. Per la lettura quindi è consigliabile la posizione a pancia in giù!

dormire-con-un-libro-in-faccia

5. Non spruzzatevi profumo. Prima di esporvi al sole è consigliabile non spruzzarvi del profumo: il rischio è che possiate abbronzarvi “a macchie”. Il segreto per un’abbronzatura perfetta è spalmarvi per bene la protezione (non dimenticate che i raggi del sole arrivano ovunque!) e dopo l’esposizione farsi una bella doccia e ricoprirsi di crema dopo sole. E godersi la serata!

Buona estate a tutti!!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820