Palermo Pride 2015, i mille colori del corteo /FT

di Claudia Argento

» Cronaca » Palermo Pride 2015, i mille colori del corteo /FT

Palermo Pride 2015, i mille colori del corteo /FT

| sabato 27 Giugno 2015 - 22:36

Nell’afoso pomeriggio di sabato 27 giugno un coloratissimo corteo si è riunito nella cornice di Piazza Marina a Palermo. I colori dell’iride del Palermo Pride 2015 sono partiti rombando e al ritmo delle più diverse musiche diffuse dai vari carri, animando un itinerario nel cuore della città. A dare il via il sindaco della città, Leoluca Orlando.

Scortati dalle forze dell’ordine i manifestanti hanno attraversato Corso Vittorio Emanuele, Via Roma risalendo fino a Piazza Castelnuovo con una frizzante sosta in via Ruggero Settimo, dove anche i commessi accorsi alle vetrine dei negozi ‘in’ delle città si sono fatti inebriare dalle note LGBT del corteo.

Fra gruppi buddhisti, angeli dai corpi scolpiti, personaggi Disney e protagonisti del mondo “cartoon”, il corteo ha portato le musiche e i colori dei manifestanti di ogni orientamento, sesso e religione per le vie di Palermo, mentre la cittadinanza e i turisti osservavano incuriositi e sorridenti, rubando scatti e improvvisando selfie.

Il corteo si è ricompattato alle 20 davanti il Teatro Massimo, con un palco dedicato, per riprendere ancora alle 21.30 fino a tarda notte presso la suggestiva cornice del Castello a Mare al ritmo dell’organizzazione aderente Popshock.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820