“Giovani si diventa”, la crisi di mezza età per Ben Stiller e Naomi Watts /VIDEO

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Cinema » “Giovani si diventa”, la crisi di mezza età per Ben Stiller e Naomi Watts /VIDEO

“Giovani si diventa”, la crisi di mezza età per Ben Stiller e Naomi Watts /VIDEO

| mercoledì 08 Luglio 2015 - 16:14

Se per anni era stato legato ai fratelli Farrelly e le loro commedie demenziali, adesso Ben Stiller ritorna sugli schermi in un film di Noah Baumbach, “Giovani si diventa” (“While We’re Young”), una commedia dal sapore nostalgico che approda al cinema il 9 luglio. Nel cast, accanto a Stiller, la bionda Naomi WattsAdam DriverAmanda Seyfried e il Beastie Boy Adam Horovitz in un’apparizione speciale.

Impreziosito da una colonna sonora che vanta i nomi di Lionel Richie, A Tribe Called Quest, David Bowie, Paul McCartney e dalle composizioni dell’ex-LCD Soundsystem James Murphy, “Giovani si diventa” racconta la storia di Josh Schrebnick, un documentarista di mezza età. Insieme alla moglie Cornelia (Naomi Watts), i due fanno amicizia con una coppia più giovane (Driver e la Seyfried), scoprendo quanto sia difficile sentirsi giovani superata la soglia degli anta.

Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival lo scorso 6 settembre. Negli Stati Uniti è uscito il 27 marzo, mentre in Italia debutta questa settimana. All’estero è stato accolto positivamente dalla critica, che lo ha definito “toccante e acutamente onesto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820