Facebook vuole lanciare il proprio servizio di musica in streaming

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Musica » Facebook vuole lanciare il proprio servizio di musica in streaming

Facebook vuole lanciare il proprio servizio di musica in streaming

| giovedì 09 Luglio 2015 - 16:02

Il gigante dei social network, Facebook, vorrebbe scendere in campo contro Spotify, Apple Music, Tidal, lanciando il proprio servizio di musica in streaming.

Al momento, l’azienda è in trattative con le etichette per una monetizzazione dei video musicali supportati da pubblicità: Music Ally suppone allora che il lancio di un servizio di audio on-demand targato Facebook sia dietro l’angolo.

“La prima fase – sostiene la testata online – vedrà Facebook pagare le royalties ai detentori dei diritti per le visualizzazioni dei video sul social network, e contemporaneamente prevede il lancio di un sistema analogo all’identificatore di contenuti di YouTube, che aiuterà i proprietari delle canzoni a identificare e far rimuovere i video che contengono la loro musica, richiedendo anche denaro per la pubblicità”.

I piani per questa prima fase dovrebbero essere arrivati “ad uno stadio avanzato, con una presentazione in programma per i prossimi mesi”, ma la data di lancio e il modello di business scelto dal servizio di streaming devono ancora essere messi a punto.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820