“A sinistra mio padre, a destra… Kurt Cobain”, su Twitter arrivano le FOTO del primo concerto dei Nirvana

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Musica » “A sinistra mio padre, a destra… Kurt Cobain”, su Twitter arrivano le FOTO del primo concerto dei Nirvana

“A sinistra mio padre, a destra… Kurt Cobain”, su Twitter arrivano le FOTO del primo concerto dei Nirvana

| giovedì 23 Luglio 2015 - 15:32

Marzo 1987Tony Poukkula – un batterista che frequenta lo stesso liceo di Kurt Cobain, frontman dei futuri Nirvana – ha un pomeriggio libero. A Raymond, stato di Washington, non c’è granché da fare, allora Tony prende la propria chitarra e chiede al suo compagno di scuola, quel Cobain, di fare una breve prova insieme: non sa che quel pomeriggio si trasformerà nel primo concerto della band di “Smells Like Teen Spirits“.

Per più di 28 anni, di quel pomeriggio perduto nulla si sa, sino a quando alcune Polaroid scattate all’epoca non riaffiorano su Twitter, postate da Maggie Poukkula, 19 anni, figlia di Tony. Adesso Tony è un batterista affermato nella scena musicale di Seattle: un’occhiata più attenta alle pagine di una biografia su Kurt Cobain che il padre teneva in casa, e Maggie trova questo piccolo tesoro, in cui un giovanissimo Kurt Cobain impugna la sua Fender Stratocaster per mancini, mentre canta e suona con il compagno di scuola e altri amici.

Gli scatti esclusivi potrebbero aver immortalato la primissima esibizione dei Nirvana, ma Poukkula dovrà verificarlo con suo padre.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820