Ecco il teaser trailer di “Vinyl”, la serie sulla musica anni ’70 a firma Scorsese/Jagger VIDEO

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Musica » Ecco il teaser trailer di “Vinyl”, la serie sulla musica anni ’70 a firma Scorsese/Jagger VIDEO

Ecco il teaser trailer di “Vinyl”, la serie sulla musica anni ’70 a firma Scorsese/Jagger VIDEO

| venerdì 07 Agosto 2015 - 13:32

Arriva il primo teaser trailer per “Vinyl”, la serie TV di Martin Scorsese e Mick Jagger ambientata nell’industria musicale newyorkese degli anni Settanta.

Jagger e Scorsese sono i produttori esecutivi della sere, che è stata creata da Terence Winter, lo sceneggiatore-produttore dietro la macchina da presa di “Boardwalk Empire”.

Bobby Cannavale, Emmy Award per la sua interpretazione di Gyp Rosetti nella terza stagione di “Boardwalk Empire”, veste i panni di Richie Finestra, il manager cocainomane di una casa discografica (la American Century Records) che prova a rilanciare la propria etichetta a New York proprio mentre la disco e il punk fanno il loro debutto nella scena musicale undeground.

 

Nel cast della serie, anche Juno Temple, Ray Romano, Olivia Wilde, Andrew “Dice” Clay e Birgitte Hjort Sørensen. Il figlio di Mick Jagger, James, interpreta il cantante di un gruppo punk fittizio chiamato Nasty Bits.

Martin Scorsese, che con Winter ha lavorato su “Boardwalk Empire” mentre con i Rolling Stones ha girato il documentario del 2008, “Shine a Light”, ha diretto l’episodio pilota della serie, che debutterà per la HBO nei prossimi mesi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820