Renzi annuncia il “funerale” di Imu e Tasi| All’Ue: “Le tasse da tagliare? Decidiamo noi”

di Redazione

» Politica » Renzi annuncia il “funerale” di Imu e Tasi| All’Ue: “Le tasse da tagliare? Decidiamo noi”

Renzi annuncia il “funerale” di Imu e Tasi| All’Ue: “Le tasse da tagliare? Decidiamo noi”

| mercoledì 02 Settembre 2015 - 09:59

Nonostante gli avvertimenti  dell’Ue il premier Matteo Renzi continua ad annunciare una riduzione delle imposte. “Il 16 dicembre gli italiani pagheranno la seconda rata della Tasi – ha detto in un intervento a Rtl 102.5 -, quello è il funerale delle tasse sulla casa”. E poi insiste: “L’Ue che si gira dall’altra parte sui migranti pensa di venirci a spiegare le tasse. Spero sia stato il caldo: le tasse da tagliare le decidiamo noi, non Bruxelles”.

Dai dati diffusi dall’Istat arrivano dei “segnali, piccoli, che l’Italia è ripartita, guai a chi si ferma adesso, ora bisogna correre correre correre”, ha aggiunto. E sulle reazioni di sindacati e Confindustria, il presidente del Consiglio ha replicato: “Siamo il governo che non guarda in faccia a nessuno, non siamo il governo dei sindacalisti o dei confindustrialisti, siamo il governo delle persone normali”.

“Se fai le riforme – ha sottolineato ancora il premier – i risultati arrivano, se cambi le cose che devono essere cambiate i risultati arrivano. La Germania ha fatto il Jobs Act tra il 2003 e il 2005, i risultati sono arrivati in questi 10 anni. Se lo avessimo fatto anche noi dieci anni fa… lo abbiamo fatto adesso”.

Renzi è intervenuto poi sul il tema della riforma della scuola. “Le polemiche – ha detto – sono naturali ma è giusto dire che sulla scuola ci sono 100mila posti lavoro in più. E’ la prima volta che l’Italia mette più soldi sui propri figli”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820