F1, vince Hamilton: niente penalità per le gomme | 2° Vettel, 3° Massa. Raikkonen da ultimo a quinto

di Redazione

» Altri Sport » F1, vince Hamilton: niente penalità per le gomme | 2° Vettel, 3° Massa. Raikkonen da ultimo a quinto

F1, vince Hamilton: niente penalità per le gomme | 2° Vettel, 3° Massa. Raikkonen da ultimo a quinto

| domenica 06 Settembre 2015 - 15:28

Nessuna sanzione per la Mercedes: questa la decisione finale della Fia, che ha confermato dunque l’ordine d’arrivo del GP di Monza e, di conseguenza, la vittoria di Hamilton sul tracciato italiano. A fine gara, la federazione aveva comunicato di aver messo sotto investigazione le due ‘Frecce d’argento’ per gli pneumatici, che risultavano avere una pressione più bassa di quella consentita.

L’inglese ha dominato la 12esima prova di questo Mondiale di Formula Uno, chiudendo davanti a tutti per la settima volta in questa stagione, la 40esima in carriera. Ottimo secondo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, mentre ha chiuso in terza posizione la Williams di Felipe Massa.

Quarta l’altra Williams di Valtteri Bottas, mentre Kimi Raikkonen si è preso il quinto posto con la sua ‘Rossa’ dopo una partenza ad handicap, che lo ha costretto a risalire dall’ultima posizione; a tagliare il traguardo per sesto, invece, è stato Sergio Perez su Force India.

Chiudono la top ten la Force India di Nico Hulkenberg, che si è piazzata al settimo posto davanti Daniel Ricciardo, ottavo con la sua Red Bull. Nona posizione per Marcus Ericsson su Sauber, mentre è arrivata decima l’altra Red Bull di Daniil Kvjat.

Davvero sfortunato Nico Rosberg, costretto al ritiro a due giri dalla conclusione per la rottura improvvisa del motore della sua Mercedes. Oltre al tedesco, non sono riusciti a terminare la gara nemmeno le due Lotus di Romain Grosjean e Pastor Maldonado.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820