Milano dedica una via a Mike Bongiorno | Il sindaco Pisapia: “Un doveroso omaggio”

di Redazione

» Cronaca » Milano dedica una via a Mike Bongiorno | Il sindaco Pisapia: “Un doveroso omaggio”

Milano dedica una via a Mike Bongiorno | Il sindaco Pisapia: “Un doveroso omaggio”

| martedì 08 Settembre 2015 - 15:08

Dopo la scomparsa di uno dei più grandi presentatori italiani il Comune di Milano ha deciso di intitolare una via a Mike BongiornoAlla sua memoria sarà dedicata una nuova strada nella zona di Porta Nuova. Il sindaco della città ha detto che “Mike Bongiorno ha sempre avuto Milano nel cuore, la città in cui ha vissuto per decenni e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza cittadina. Intitolargli una via è un doveroso omaggio“.

“Il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana in video c’era Mike Bongiorno – afferma il Sindaco Pisapia -. Da quel momento Bongiorno ha accompagnato la nostra vita per oltre mezzo secolo, diventando un amico degli italiani, il compagno di mille serate. Elencare tutte le sue trasmissioni di successo è impossibile, ma certo ha rappresentato al meglio una televisione che, con ironia e allegria, contribuiva a unire il Paese”.

“La vita di Mike Bongiorno è stata caratterizzata anche dalla partecipazione alla Resistenza come staffetta partigiana che gli costò – conclude il Sindaco – una lunga detenzione a San Vittore e la deportazione nei campi di concentramento nazisti“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820