Arriva il nuovo Twitter iOS, un’unica app per iPhone e iPad

di Redazione

» Scienza e tecnologia » Arriva il nuovo Twitter iOS, un’unica app per iPhone e iPad

Arriva il nuovo Twitter iOS, un’unica app per iPhone e iPad

| mercoledì 09 Settembre 2015 - 19:09

vertici di Twitter hanno annunciato che quando verrà aggiornata l’app con la nuova versione per iPad non ci sarà più distinzione tra Twitter per iPhone e per iPad. Il social network quindi esiste nella nuova versione per iOS: in grado quindi di adattare il contenuto in base alla dimensione del dispositivo. 

La notizia è stata riportata sul blog ufficiale del social network di microblogging, a poche ore dall’uscita del keynote Apple.

Fino ad oggi le applicazioni di Twitter per iPhone iPad sono state progettate separatamente, comportando quindi una maggiore quantità di lavoro. Per concentrare le forze i vertici della piattaforma hanno quindi deciso di unificare i due team di sviluppo realizzando un’unica app in grado di funzionare su tutti gli smartphone e tablet Apple.

La nuova versione di Twitter per iOS modifica in automatico tutta una serie di parametri a secondo del dispositivo che si utilizza. Non mancheranno comunque alcune particolarità, accedendo all’app tramite iPad, con il nuovo sistema operativo iOS 9 sarà possibile utilizzare il multitasking/split view.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820