Danimarca-Germania, ripartono i treni | Le Ferrovie ripristinano il servizio

di Redazione

» Esteri » Danimarca-Germania, ripartono i treni | Le Ferrovie ripristinano il servizio

Danimarca-Germania, ripartono i treni | Le Ferrovie ripristinano il servizio

| mercoledì 09 Settembre 2015 - 17:13

Le Ferrovie danesi hanno ripreso i collegamenti con la Germania: lo scrive l’emittente tv Itv sul suo sito Internet. Il servizio era stato sospeso ieri a tempo indeterminato a causa dell’afflusso di “centinaia di migranti”, come aveva annunciato un portavoce della società ferroviaria

I migranti non vogliono essere registrati dalla polizia danese e vorrebbero proseguire verso la Svezia. Nello stesso porto e’ stato negato l’attracco a una nave della compagnia Scandlines, proveniente dalla Germania, con a bordo 100 rifugiati.

Ufficialmente la decisione era stata presa per mancanza di sufficiente personale di polizia e di interpreti.

La polizia danese ha chiuso per ragioni di sicurezza anche una superstrada nel nord del Paese che era attraversata da un gruppo di migranti che cercavano di raggiungere la Svezia a piedi. I migranti erano fuggiti da una scuola dove erano stati collocati in attesa di registrazione nella città di Padborg.

È comparso anche un avviso shock a Asotthalom, al confine tra Ungheria e Serbia: un manifesto incollato alle stazioni dei bus mette in guardia dal “rischio contagio dalle malattie dei migranti”. L’avviso contiene due foto. In una dei medici con protezioni anti infettive trasportano una persona morta in barella. Nell’altra si vede un braccio devastato da piaghe.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820