Maltempo, frana nel Palermitano: 16 evacuati | In Sicilia ripartono i treni: via i detriti VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, frana nel Palermitano: 16 evacuati | In Sicilia ripartono i treni: via i detriti VIDEO

Maltempo, frana nel Palermitano: 16 evacuati | In Sicilia ripartono i treni: via i detriti VIDEO

| giovedì 10 Settembre 2015 - 11:36

Dopo che ieri il maltempo si è abbattuto sul Sud e in particolare in Sicilia e in Calabria, oggi sedici persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa di una frana a Trabia (Pa). A causa delle abbondanti piogge in via Tucidide dal costone roccioso si sono staccati alcuni massi che sono finiti contro il muro di due palazzine di quattro piani.

Nel corso di controlli dei vigili del fuoco e della protezione civile è stata disposta l’evacuazione delle case in attesa della messa in sicurezza del costone roccioso e nuove verifiche per stabilire se le lesioni provocate dal crollo dei massi sulle pareti delle palazzine avessero reso inagibili gli appartamenti. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Termini Imerese e i tecnici comunali di Trabia.

È progressivamente ripresa la circolazione dei treni sull’intera rete ferroviaria siciliana. “Tra le 19 di ieri e le 5 di stamattina, le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato – afferma una nota – per liberare i binari invasi da acqua, fango e detriti, ristabilendo il regolare funzionamento dell’infrastruttura e degli apparati tecnologici per il passaggio dei treni in condizioni di totale sicurezza”.

Durante i periodi di sospensione del traffico ferroviario sono stati attivi servizi sostitutivi con autobus.

(Foto e video da Youreporter.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820