Napoli, scooter finisce contro una betoniera | Muore un ragazzo di 15 anni

di Redazione

» Campania » Napoli, scooter finisce contro una betoniera | Muore un ragazzo di 15 anni

Napoli, scooter finisce contro una betoniera | Muore un ragazzo di 15 anni

| venerdì 11 Settembre 2015 - 17:15

Ha perso la vita un ragazzo di 15 anni in un incidente stradale avvenuto questa mattina in piazza Municipio a Napoli. Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti dell’Unità operativa Infortunistica stradale della polizia municipale, il 15enne a bordo di un ciclomotore avrebbe tentato una manovra di sorpasso alla sinistra di una betoniera, condotta da un 58enne.

Durante la manovra il 15enne probabilmente ha urtato con il poggiapiedi posteriore sinistro contro il new jersey  del cantiere della metropolitana: l’urto ha provocato lo sbandamento del ciclomotore, che è stato proiettato contro la ruota posteriore sinistra dell’autocarro che ha trascinato il 15enne sul selciato.

Il conducente dell’autocarro si è accorto di quanto stava accadendo solo dopo essere stato avvertito da un altro motociclista. Il ragazzo è morto sul colpo. Il pm Fabiana Magnetta ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti e la rimozione della salma. Per il conducente dell’autocarro sono stati richiesti gli accertamenti alcolemici e tossicologici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820