Basket, Nba in lutto: addio alla leggenda Moses Malone

di Redazione

» Altri Sport » Basket, Nba in lutto: addio alla leggenda Moses Malone

Basket, Nba in lutto: addio alla leggenda Moses Malone

| domenica 13 Settembre 2015 - 18:33

Grave lutto nel basket americano: all’età di 60 anni si è spento per un malore improvviso Moses Malone, campione dell’Nba e tre volte Mvp (Most Valuable Player) del più importante campionato di pallacanestro al mondo.

Lo hanno reso noto i Philadelphia 76ers, team con il quale Malone vinse uno storico titolo nel 1983: “Moses sarà ricordato per sempre come una vera e propria icona ed un pilastro nella storia dei 76ers”, ha sottolineato il club statunitense.

Nel comunicato non si dà notizia delle cause del decesso. La polizia ha confermato che il corpo è stato rinvenuto in una stanza d’albergo, a Norfolk (Virginia). Le ricerche sono partite quando l’ex giocatore non si è presentato ad un torneo di golf, dove era invitato con altre celebrità.

Con i Philadelphia 76ers, Malone detiene tutt’ora il record dei rimbalzi in attacco, fondamentale in cui è stato il migliore a partita per cinque stagioni consecutive, dal 1980 al 1985.

In Nba ha anche vestito le maglie di Houston Washington, Atlanta, San Antonio e Milwaukee. Nel 2001, il suo nome era entrato nel Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820