MotoGP, trionfo di Marquez a Misano | Lorenzo cade: Rossi arriva 5° e va a +23

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, trionfo di Marquez a Misano | Lorenzo cade: Rossi arriva 5° e va a +23

MotoGP, trionfo di Marquez a Misano | Lorenzo cade: Rossi arriva 5° e va a +23

| domenica 13 Settembre 2015 - 15:12

Marc Marquez vince il GP di San Marino, ma a far notizia a Misano è la caduta di Jorge Lorenzo, che permette a Valentino Rossi, arrivato quinto, di allungare a +23 sul compagno di squadra in vetta alla classifica del motomondiale, a cinque gare dal termine della stagione.

Il campione del mondo in carica si prende il primo posto, precedendo con la sua Honda il britannico Bradley Smith, in sella alla Yamaha Tech3, la Yamaha Forward del francese Loris Baz e l’altro britannico Scott Redding, su una Honda privata.

Come detto, il ‘Dottore’ chiude in quinta posizione, piazzandosi davanti alla Ducati Pramac di Danilo Petrucci e alle Ducati ufficiali di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. A completare la top ten, gli spagnoli Aleix Espargaro con la Suzuki e Dani Pedrosa con la seconda Honda Hrc.

Prove di fuga per Rossi, che consolida il primato della classifica mondiale, salendo a 247 punti, e tiene a distanza Lorenzo, minaccia numero uno nella corsa al titolo iridato, fermo a 224: buono anche il distacco da Marquez, terzo a quota 184.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820