Palermo – Carpi, le pagelle | Gilardino e Djurdjevic, che debutto. Bravo Borriello

di Guido Monastra

» Emilia Romagna » Palermo – Carpi, le pagelle | Gilardino e Djurdjevic, che debutto. Bravo Borriello

Palermo – Carpi, le pagelle | Gilardino e Djurdjevic, che debutto. Bravo Borriello

| domenica 13 Settembre 2015 - 16:53

PALERMO:

Sorrentino 7: Perché il Palermo subisca il primo gol ci vuole… Vitiello. L’autogol non smonta il portiere che anzi si conferma il più lucido della difesa. Sul gol di Borriello non può nulla.

Vitiello 4: L’autogol è certamente sfortunato ma lui non brilla. Sempre in difficoltà, sbaglia spesso i movimenti ed è l’anello debole della catena difensiva che già di suo non brilla.

Gonzalez 4,5: Mbakogu lo supera con disarmante facilità in occasione dell’1 a 1. Si fa saltare da Matos anche nell’azione del raddoppio. Anche lui stavolta appare più fiacco di altre volte.

El Kaoutari 4,5: Anche lui insolitamente svagato come in occasione della rimessa con le mani che per poco non porta al gol di Matos o sul raddoppio di Borriello.

Rispoli 6: Mette in mezzo qualche buon cross da destra, sulla fascia prova a spingere ma non è amalgamato con il resto della squadra.

Hiljemark 7: Fa subito il… sostituto di Rigoni: inserimento perfetto e subito il gol del vantaggio. Al di là della rete ha personalità anche se nella ripresa cala di tono.

(Trajkovski) s.v.:

Jajalo: 4,5: Impalpabile e lento. nessuna invenzione. Prova a riscattarsi con una conclusione da lontano che termina a lato.

(Maresca) s.v.:

Lazaar 5: Pensa solo ad attaccare ed è la sua fascia quella sulla quale pascola il Carpi. In più è spesso presuntuoso e gioca per sè. La cosa migliore è il cross che porta al 2 a 2.

Quaison 7,5: Sulla sinistra è il padrone indiscusso. Confeziona il gol di Hiljemark, costruisce e spreca un altro gol ma è una minaccia costante.

Vazquez 7,5: Chi ama il calcio può anche perdonargli qualche esagerazione. Gioca tanti palloni ed è l’unico che può accendere la luce in qualunque momento. Sfiora il 2 a 2 con un bel diagonale.

Gilardino 4: Voto aumentato per l’attenuante della lunga assenza dai campi. Non la becca mai. Se vuole essere titolare, in una squadra operaia, deve sbattersi di più. Qualche fischio quando esce.

(Djurdjevic) 7: Mezzo tempo, un gol. Non male come inizio, sul gol dimostra il fiuto dell’attaccante.

CARPI:

Benussi 7: Davanti al suo ex pubblico sfodera una partita piena di certezze. Unico dubbio sul gol del 2 a 2.

Zaccardo 6: Dalle sue parti c’è superlavoro, anche per colpa di Quaison, deve solo difendere senza pensare ad altro.

Bubnjic 6,5: Utile nel gioco aereo, soprattutto durante i tentativi di recupero del Palermo.

Gagliolo 6,5; Tutto sommato un pomeriggio di tranquillità.

Letizia 7: Tanta quantità nel primo tempo, nella ripresa anche la qualità, va vicino a un gol da favola. Esce per infortunio.

(Wallace) s.v.:

Lollo 6: Pensa solo alla fase difensiva ma probabilmente è anche un ordine di scuderia.

Bianco 6,5: Ordinato tatticamente, regge buona pafrte del peso del centrocampo.

Fedele 6: Si divora un gol nel primo tempo ma è sempre molto attivo. Sfortunata conclusione nella ripresa.

Gabriel Silva 7; Dà l’impressione di sonneccchiare ma è fulmineo in alcune circostanze.

Matos 7: Mobile e velenoso, crea grattacapi alla difesa avversaria

Mbakogu 7,5: E’ una partita particolare per lui e si capisce subito. Sulla destra è devastante, crea tantissimo e il pari del Carpi è soprattutto merito suo. Partita molto positiva.

(Borriello) 8,5: Entra e dopo dieci secondi segna un bel gol, carico di mestiere e voglia di emergere. Poi viene fermato in extremis dal guardalinee. All’attivo anche una conclusione respinta da Sorrentino. Sugli spazi ampi la sua potenza mette sempre in allarme il Palermo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820