Funghi velenosi, altri 6 intossicati a Siena

di Redazione

» Toscana » Funghi velenosi, altri 6 intossicati a Siena

Funghi velenosi, altri 6 intossicati a Siena

| lunedì 14 Settembre 2015 - 13:22

Continua il momento no per la raccolta dei funghi nei boschi del senese: dopo tre precedenti casi, sono sei le persone intossicate da funghi velenosi in provincia di Siena solo nell’ultimo fine settimana, sebbene in condizioni non gravi.

Lo rende noto l’Usl 7 di Siena, intervenuta per soccorrere le persone intossicate, delle quali 4 trasferite all’ospedale “Le Scotte” del capoluogo e 2 a quello di Campostaggia a Poggibonsi. “Il personale del servizio micologico della Usl 7 è intervenuto a supporto dei medici, per comprendere quali fossero stati i funghi ingeriti” afferma l’azienda sanitaria.

L’azienda inoltre conferma il suo impegno preventivo sul territorio: “da anni sono stati istituiti gli sportelli micologici su tutte e quattro le zone: a Siena(Ruffolo), Poggibonsi, Torrita e Abbadia San Salvatore. L’intento è quello di evitare che i cittadini corrano inutili rischi, considerato il fatto che ogni anno decine di persone vengono ricoverate in ospedale per intossicazione o avvelenamento causato dal consumo di funghi non commestibili o addirittura tossici”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820