Manchester City – Juventus, le pagelle. Buffon e Morata al top, incubo Sturaro

di Redazione

» Piemonte » Manchester City – Juventus, le pagelle. Buffon e Morata al top, incubo Sturaro

Manchester City – Juventus, le pagelle. Buffon e Morata al top, incubo Sturaro

| martedì 15 Settembre 2015 - 22:35

Ecco le pagelle dell’incontro di Champions League tra Manchester City e Juventus (clicca qui per leggere la cronaca).

Juventus: Buffon 7; Lichtsteiner 5,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Evra 5,5; Sturaro 4, Hernanes 6, Pogba 7; Cuadrado 6, Mandzukic 6 (32′ s.t Dybala 6), Morata 7,5 (39′ s.t Barzagli sv). All.: Allegri.

MIGLIORI: Ancora una volta è la “vecchia guardia” a mandare avanti la baracca. All’Etihad Stadium applausi solo per Buffon, Morata e Pogba, unici elementi sopra la media (quest’anno indiscutibilmente più bassa dell’anno scorso) e capaci di lasciare un segno sul campo. Soprattutto in Champions dove la qualità dei singoli fa davvero la differenza. Buffon si esalta dopo soli 2′ su Sterling e poi dà sicurezza per tutto il match. Morata si sbatte provando (da solo) a impensierire gli statuari centrali di Pellegrini. Suo il capolavoro del 2-1 che conferma una partita di altissimo livello. Infine Pogba, solito fuoriclasse dal rendimento altalenante, ma capace di picchi di classe inarrivabili. Come nel caso dell’assist perfetto per il gol del pari.

PEGGIORI: A centrocampo proprio non ci siamo. È vero, non far rimpiangere Pirlo e Vidal non era certo una passeggiata. Ma se ti chiami Juve ed ambisci, legittimamente, a vincere su tutti i fronti, non puoi permetterti di rimpiazzare un campione del mondo come Pirlo con Sturaro. Insicuro, confuso, pericoloso, in una sola parola inadeguato. In campionato come in Champions. Altro discorso va fatto per Mandzukic. Il suo pedigree è di tutto rispetto, ma francamente non ci sembra affatto superiore a Llorente. Troppe sbavature e pochi tiri in porta. Si, ha segnato, ma non era meglio tenere Llorente?

Manchester City: Hart 5,5; Sagna 6, Kompany 6 (29 s.t Otamendi 5), Mangala 6, Kolarov 6,5; Yaya Touré 6, Fernandinho 7; Nasri 6.5 (38′ s.t Aguero sv), David Silva 5,5 , Sterling 7 (22′ s.t De Bruyne 5,5); Bony 6. All.: Pellegrini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820