“Mary Poppins” torna al cinema: dopo 51 anni la Disney prepara un sequel

di Andrea Zito

» Intrattenimento » Cinema » “Mary Poppins” torna al cinema: dopo 51 anni la Disney prepara un sequel

“Mary Poppins” torna al cinema: dopo 51 anni la Disney prepara un sequel

| martedì 15 Settembre 2015 - 12:47

Mary Poppins e la famiglia Banks tornano sul grande schermo: secondo un articolo pubblicato da Entertainment Weekly, la Disney è pronta a girare un nuovo capitolo del grande classico ambientato nella Londra di inizio ‘900.

Il film non sarà un reboot ma un vero e proprio sequel: sarà ambientato circa 20 anni dopo i fatti del primo film e sarà sempre ispirato ai romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.

La regia sarà affidata a Rob Marshall, regista di “Chicago” e “Nine” ma anche di 2 film Disney, “Pirati Dei Caraibi – oltre i confini del Mare” e il musical “Into The Woods”. La sceneggiatura sarà curata da David Magee (“Vita di Pi”) mentre la colonna sonora sarà affidata a Marc Shaiman e Scott Wittman (“Hairspray” e “Smash”).

Per quanto riguardo il cast, le voci non escludono la possibilità che sia proprio Julie Andrews a reinterpretare il ruolo che le valse il premio Oscar come miglior attrice nel 1965, ma verosimilmente si sceglierà un volto della nuova generazione di Hollywood. Le prime indiscrezioni parlano di star come Anne Hathaway o la giovane Anna Kendrick come possibili candidate al ruolo della prodigiosa bambinaia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820