X Factor, seconda puntata: le pagelle DIRETTA. Street Chords mattatori, Mika si… autovota

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » X Factor, seconda puntata: le pagelle DIRETTA. Street Chords mattatori, Mika si… autovota

X Factor, seconda puntata: le pagelle DIRETTA. Street Chords mattatori, Mika si… autovota

| giovedì 17 Settembre 2015 - 21:13

Seconda puntata di X Factor 9 ed è ancora tempo di casting nel talent musicale di Sky. Ecco i giudizi su tutti i partecipanti espressi dalla redazione musicale di Si24.

21.14: VIA LA SIGLA, parlano i quattro giurati (e Skin fa un po’ di fatica con l’italiano)

21.16: Luca Valenti, 16 anni, studente. Canta bene. Elio lo promuove. Mika: “Fantastico”. Arrivano quattro sì e l’ovazione del pubblico. Giudizio Si24: Sembra già pronto e competitivo anche se il pezzo non mette in mostra tutte le doti musicali. Voto 8

21.22: Diego Esposito, Martina Galli, Floriana Pappa e Marco Sbarbati: Tutti promossi senza dubbi, ancora quattro sì, si comincia bene. Giudizio Si24: D’accordo con la giuria, tutti e quattro hanno voci da perfezionare ma positive. Voto 7.

21.25: Rosy Talarico canta “Sirene” di Fedez e l’impressione è che la scelta sia proprio infelice, mai cantare una canzone davanti al “padre” della canzone stessa. Esecuzione sbagliata. Fedez: “Ma in questi dieci anni di canto che hai fatto?”. Bocciata. Giudizio Si24: Insentibile, stonata, Fedez dovrebbe stopparla. Voto 3.

21.30: Elijah Walti: Incanta subito per la simpatia con le guance arrossate, cappello, sorriso contagioso e un ukulele per accompagnare Johnny B. Goode di Chuck Berry. Elio: “Ma io ti promuovo anche senza cantare”. Votano tutti sì e finisce ad abbracci con i giurati. Giudizio Si24: Esecuzione apparentemente banale, in realtà trascinante. Voto 7,5

21.37: Siparietto musicale per i 4 giudici, Mika si “esibisce” alla chitarra.

21.38: Sul palco i Landlord, riminesi, primo gruppo della serata. Cantano West Coast. Divergenze tra Mika e Elio. Mika: “Eleganti”. Elio: “Siete andati fuori tempo. Bravi, carini ma non so se abbastanza per X Factor”. Tre sì e un no (di Elio). Passano. Giudizio Si24: Sono giovani e possono crescere molto. Ordinati ma non “bucano”. Voto 6,5.

21.49: Fabiola Osorio, messicana, in Italia da sette mesi. “Qui è bellissimo, aspetta che me lo godo un attimo”. Esegue in modo originale Should Be All Night Long degli AC/DC. Skin: “Sei una bomba”. Ma alla fine vota no. Ancora una volta è Elio ad essere perplesso (però vota sì) ma stavolta Mika è con lui: “C’era uno “scollegamento” tra te, la canzone e il modo in cui l’hai cantata”. Decisivo il no di Mika, Fabiola è eliminata, il pubblico fischia. La ragazza rientra sul palco con il fidanzato. Sorpresa, Mika gli dà un’altra chances, chiedendole un pezzo a cappella. E Fabiola recupera. “Sei una cantante migliore della canzone che hai cantato, ti dico sì”. E alla fine Fabiola passa. Giudizio Si24: A parte il vestito va tutto molto bene. Su tonalità alte la sua voce regge molto bene. Voto: 7.

22.00: OSC2X: Il pezzo proposto è Boy Band dei Velvet che non mette in risalto le loro potenziali doti. Suono un po’ troppo semplice. I giudici non si entusiasmano ma sono concordi nel promuoverli. Skin: “Spaccate”.  Giudizio Si24: Gruppo affiatato, bravi anche se la canzone non convince. Voto 6.

x factor 9 osc2x

22.08: Selene Capitanucci. “Ho un gruppo acustico”. Però si presenta da sola. “Il gruppo non ha condiviso questo percorso”. Canta Giudizi universali di Samuele Bersani. Elio: “Il brano è pieno di ostacoli, lei li ha superati”. Mika: “Pezzo molto dolce”. Skin: “Tua voce dolce, pulita”. Quattro sì e l’immancabile abbraccio con Cattelan. Giudizio Si24: Bella interpretazione unita ad una buona capacità vocale. L’atmosfera si crea subito. Voto 8,5.

22.14: Antonino Davide Corrado (nome d’arte Anthony) è poco più di una macchietta. Giudizio Si24: Voto: tra 3 e 4.

22.15: Massimo Scala: Esegue un brano con la chitarra, Esofago, evidentemente senza troppe pretese. Giudizio Si24. Interpretazione surreale, sarebbe anche divertente se cantasse bene. Voto 5.

22.18: Santino Cardamone, insegnante, 28 anni: Sembra uscito da Zelig, sul palco scherza e sui muove come un cabarettista. Poi la sua esecuzione sorprende per l’originalità. Canta in italiano e ricorda i menestrelli di una volta. E a sorpresa prende quattro sì. Giudizio Si24: Prima di cantare eravamo pronti a una solenne stroncatura, invece la sua originalità coinvolge. Non è un cantante di talento, non ha futuro a X Factor ma sa stare sul palco. Voto 6.

x factor 9 santino

22.30: Elisa Zoccali (Zoci): E’ un fuori programma. La ragazza è tra il pubblico, con un ukulele in mano, ed è stata letteralmente spinta sul palco dalla gente. Dice di essere una fan di Skin e degli Skunk Anansie e vuole il suo autografo. La fanno esibire sul palco (ma senza ukulele) e la giuria resta positivamente sorpresa. Elio: “Se non ti facciamo passare il pubblico ci ammazza…” Quattro sì. Giudizio Si24: E’ davvero una sorpresa o una carrambata. Lei comunque è brava e merita di passare. Voto 7.

22.35: Street Chords: Cantano a cappella, dicono di non avere mai studiato musica. Eseguono splendidamente Wake Me Up di Avicii. Mika: “Lavorate con precisione”. Elio: “Veramente bravi”. Skin: “Mi piace”. Fedez: “Avete preso un pezzo tamarro e l’avete reso soul”. Inevitabile sì all’unanimità.  Giudizio Si24: Bravissimi. Intonatissimi. Affiatatissimi. Voto 9.

x factor 9, x factor 9 casting, x factor 9 seconda puntata, x factor 9 diretta seconda puntata, x factor 9 seconda puntata diretta, x factor 9 seconda puntata pagelle, x factor 9 seconda puntata casting diretta, x factor 9 puntata giovedì 17 settembre, x factor 9 puntata giovedì 17 sette,bre, x factor 9 puntata giovedì 17 settembre diretta, x factor 9 casting diretta, x factor 9 skin, x factor 9 mika, x factor 9 voti, x factor 9 voti ai concorrenti, x factor 9 diretta internet

22.40: Massimiliano D’Alessandro, 34 anni, metà allevatore di cavalli, metà musicista, autodidatta. Inevitabilmente country con tanto di chitarra per accompagnarsi. Elio: “Ma se vai avanti canti solo questo genere?” La risposta è no, so fare altro. E aggiunge: “Voglio una rivincita per tutti i sacrifici che ho fatto”. E passa con tutti sì. Giudizio Si24. Si capisce che non ha studiato tanto e che è “naturale”, senza costruzioni. Ma è bravo, umile e misurato e merita di andare avanti. Voto 6,5.

22.46. Raffica di bocciature in rapida sequenza per Andrea Xenadias (Mika: “Non mi è piaciuto”), The Chip, Antonella Malespini e Nataniele.

22.51: Miriam Metaxà: Si presenta come attrice e canta una canzone di Mika, Stardust. Chiaramente inadeguata, ma per gli autori del programma è una scusa per dare vita a un momento di spettacolo perchè poi è lo stesso Mika a cantare sul palco accanto a lei, per supportarla. E le cose si aggiustano decisamente. Mika scherza: “Siamo un duo” e si autovota sì. Gli altri pure. Mika è sempre più protagonista e padrone dello spettacolo (voto a lui 9). E ovviamente la cantante passa ai Bootcamp. Giudizio Si24. Ovviamente una boutade, come cantante vale 3.  

x factor 9 miriam

>LE PAGELLE DELLA PRIMA PUNTATA

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820