A Palermo i funerali di Giovanni Lo Porto | Cerimonia laica per il cooperante ucciso

di Redazione

» Cronaca » A Palermo i funerali di Giovanni Lo Porto | Cerimonia laica per il cooperante ucciso

A Palermo i funerali di Giovanni Lo Porto | Cerimonia laica per il cooperante ucciso

| venerdì 18 Settembre 2015 - 10:49

A Palermo oggi cerimonia laica, al Noviziato dei Crociferi, per i funerali di Giovanni Lo Porto (detto Giancarlo) il cooperante palermitano ucciso in Afghanistan dal fuoco amico. Sono presenti i familiari del cooperante, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore comunale Giusto Catania. Orlando ha proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino.

Il rito funebre è iniziato con un intervento dell’assessore Catania che ha ha ribadito che questo di oggi è un omaggio della città a Giancarlo che ha trascorso la vita facendo ponti per la pace. Poi è stato mostrato un video con il sottofondo della musica di Vasco Rossi amata dal cooperante.

Nel video scorrono pensieri e foto di Giancarlo impegnato in giro per il mondo per lo sviluppo e la crescita in quei paesi dove non c’è libertà e giustizia. Subito dopo la cerimonia laica la salma di Lo Porto verrà trasferita nell’abitazione della madre in via Pecori Giraldi. Sarà il Comune di Palermo a pagare il trasporto e le esequie del giovane cooperante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820