Bimba siriana di 5 anni morta in un naufragio | E in Sicilia recuperato il cadavere di una donna

di Redazione

» Cronaca » Bimba siriana di 5 anni morta in un naufragio | E in Sicilia recuperato il cadavere di una donna

Bimba siriana di 5 anni morta in un naufragio | E in Sicilia recuperato il cadavere di una donna

| sabato 19 Settembre 2015 - 12:24

Nuova tragedia dell’immigrazione: una bambina siriana di 5 anni è morta durante un naufragio in Grecia. Lo riferisce l’agenzia di stampa greca Ana. Il naufragio è avvenuto a nord dell’isola di Lesbo.

Il portavoce della Guardia costiera greca, Nikos Lagadianos, ha spiegato che la bimba era già priva di conoscenza quando è stata soccorsa in mare ed è morta all’ospedale di Lesbo. Altre 13 persone sono state salvate ma sul barcone c’erano in tutto 26 persone e quindi le operazioni dei soccorritori vanno avanti.

E sono 2.281 i migranti tratti in salvo dall’alba fino alle ore 11 di oggi dai mezzi navali schierati nel Canale di Sicilia, che hanno concluso otto interventi in un tratto di mare 30-40 miglia a nord della Libia, tutti coordinati dalla centrale operativa di Roma della Guardia costiera. A bordo di un gommone è stato anche recuperato il cadavere di una donna.

Considerato che sono già in corso altre dieci operazioni di soccorso, quella di oggi si annuncia come una giornata “dai grandi numeri” quanto a migranti diretti in Italia via mare.

Intanto, è sempre molto calda la situazione al confine tra Croazia e UngheriaL’Ungheria ha infatti completato la barriera di filo spinato di 41 km alla frontiera, come ha riferito un portavoce del ministero della Difesa. Gli altri 330 km del confine con la Croazia sono segnati dal fiume Drava, difficilmente valicabile dai migranti.

(Foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820