Fisco, novità per chi non ha saldato i debiti | Si potrà chiedere un nuovo piano di pagamento

di Redazione

» Economia » Fisco, novità per chi non ha saldato i debiti | Si potrà chiedere un nuovo piano di pagamento

Fisco, novità per chi non ha saldato i debiti | Si potrà chiedere un nuovo piano di pagamento

| martedì 22 Settembre 2015 - 16:25

Novità per chi negli ultimi due anni ha avuto difficoltà nel pagare a rate i suoi debiti con il fisco.

Potrà chiedere un nuovo piano di rate per finire di pagarli. È una nuova misura introdotta dal Consiglio dei ministri con l’approvazione definitiva dell’ultimo pacchetto di cinque decreti della delega fiscale, tra i quali le nuove misure sulla riscossione.

I cinque decreti riguardano interpello e contenzioso tributario, organizzazione delle agenzie fiscali, revisione del sistema delle sanzioni, stima e monitoraggio dell’evasione fiscale e monitoraggio e riordino degli sconti fiscali, e riscossione.

Con il via libera di oggi, si legge nel comunicato finale del Cdm, “si completa il pacchetto dei provvedimenti attuativi della riforma fiscale volta ad introdurre maggiore equità e trasparenza nel sistema e a favorire la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese. I testi approvati oggi, sostanzialmente invariati nei contenuti rispetto a quelli approvati dal Consiglio dei Ministri del 4 settembre 2015, tengono conto di alcune delle richieste presenti negli ultimi pareri delle Commissioni parlamentari”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820