Faenza, denunciati otto ragazzi per bullismo

di Redazione

» Cronaca » Faenza, denunciati otto ragazzi per bullismo

Faenza, denunciati otto ragazzi per bullismo

| giovedì 24 Settembre 2015 - 18:28

Sono 8 i ragazzi denunciati a Faenza, in provincia di Ravenna, per atti persecutori e violenza privata in concorso. Tra i giovani bulli, 7 sono minorenni: cinque hanno 17 anni,  due 16 anni e uno 18 anni.

Dall’inizio dell’anno scolastico, i ragazzi hanno compiuto i loro atti di bullismo contro sei studenti, tutti del primo anno, sul bus scolastico che da Modigliana (Forlì-Cesena) porta a Faenza. Hanno obbligato i loro coetanei a viaggiare in piedi, a dare testate contro i vetri nel tentativo di bloccare una monetina, a ripulire i vetri sporchi di sputi, a camminare lungo il corridoio con addosso numerosi giubbotti. Queste sono solo alcune delle azione compiute dai bulli in queste prime settimane di scuola.

A far partire le indagini sono state le segnalazioni di alcuni genitori delle vittime che hanno notato lo strano comportamento dei figli che avevano difficoltà nel dormire ed evidente paura di andare a scuola.

Il comando dei carabinieri ha subito avviato le indagini, mandando degli agenti in borghese sull’autobus scolastico, verificando come gli otto bulli avessero trasformato il mezzo, nel luogo delle loro quotidiane angherie nei confronti dei più giovani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820