Ignazio Marino soccorre due persone in aereo|E su Facebook risponde alle critiche sulla trasferta

di Redazione

» Cronaca » Ignazio Marino soccorre due persone in aereo|E su Facebook risponde alle critiche sulla trasferta

Ignazio Marino soccorre due persone in aereo|E su Facebook risponde alle critiche sulla trasferta

| giovedì 24 Settembre 2015 - 11:54

Ignazio Marino medico a bordo del volo Roma-New York. Il sindaco di Roma è intervenuto per aiutare due passeggeri che hanno accusato rispettivamente una crisi respiratoria e un attacco di panico. “Hanno chiesto un medico e sono intervenuto. Alla fine ho detto al capitano che la prossima volta mi dovrà far viaggiare gratis”, scherza il primo cittadino di Roma tornato negli Usa in occasione della visita del Papa.

In sindaco poi su Facebook a voluto chiarire i motivi alla base del suo viaggio che si è trasformato a suo avviso ancora una volta in “polemica” sulle spese per la trasferta.

Le spese del viaggio istituzionale di Marino, hanno spiegato dal Campidoglio, saranno a carico del comune di Philadelphia che lo ha invitato. L’invito si inserisce nel solco della collaborazione tra le due città e nell’aiuto che secondo il sindaco di Philadelphia l’amministrazione di Roma – città dove ha sede il Vaticano – avrebbe dato nell’organizzare la visita del Pontefice.

Ecco cosa ha scritto il primo cittadino:

Vedo che, come ogni volta, un mio viaggio si trasforma in polemica. Vediamo di fare chiarezza: domani partirò per New York, dove incontrerò in Consolato i filantropi e mecenati a cui porterò progetti immediatamente cantierabili di restauro delle bellezze della nostra città: dal Mausoleo d’Augusto alla Cisterna delle Sette Sale. A New York in quei giorni incontrerò anche Michael Bloomberg oltre ad alcuni imprenditori del settore immobiliare che voglio interessare all’alienazione del nostro patrimonio. Poi raggiungerò Philadelphia, che in quei giorni ospiterà il Papa. L’invito mi è arrivato dal sindaco, con cui ho parlato a lungo dell’accoglienza, vista l’esperienza di Roma in questo ambito e il Giubileo alle porte. Questo è quanto. Ma aggiungo una cosa, non di poco conto: io sarò ospite, dunque i romani non pagheranno un euro per la mia trasferta. Un viaggio per riportare a Roma accordi e finanziamenti. Questo è il mio obiettivo. Quello di chi critica è probabilmente, ancora una volta, creare confusione e fare disinformazione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820