Calcio in lutto. È morto Peppe Borgese, storico allenatore del Comiso

di Redazione

» Sicilia » Calcio in lutto. È morto Peppe Borgese, storico allenatore del Comiso

Calcio in lutto. È morto Peppe Borgese, storico allenatore del Comiso

| lunedì 28 Settembre 2015 - 10:35

Il calcio italiano e siciliano sono in lutto per la morte di Giuseppe Borgese (59 anni), storico allenatore ed ex giocatore del Comiso, morto nel tardo pomeriggio di ieri per un attacco cardiaco.

Era tornato sulla panchina del Comiso solo due settimane fa, dopo la chiamata della nuova dirigenza della squadra della provincia di Ragusa.

Borgese aveva accusato diversi malori al cuore nei giorni scorsi e inizialmente non sarebbe dovuto essere in panchina, domenica, per guidare la sua squadra contro il Marina di Ragusa. Nel secondo tempo, però, sentendosi meglio, è uscito dagli spogliatoi per recarsi a bordo campo.

La tragedia è avvenuta subito dopo la gara, quando il tecnico ha accusato altri malori ed è stato trasportato a Ragusa presso l’unità di terapia intensiva. La corsa in ospedale è stata vana: troppo gravi le complicazioni per riuscire a salvarlo.

Grande il cordoglio in tutto il mondo dello sport comisano ed ibleo. Borgese era un’istituzione del calcio ragusano avendo prima giocato nel Comiso, nello Scicli, nel Pozzallo, nel Vittoria, per poi iniziare la carriera di allenatore, prima nelle giovanili del Comiso, poi in prima squadra. Aveva deciso di lasciare due anni fa la squadra per i problemi della vecchia proprietà dei verdearancio che aveva comunque portato alla salvezza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820