Processo Mannino, il gup rinvia la sentenza al prossimo 4 novembre

di Redazione

» Cronaca » Processo Mannino, il gup rinvia la sentenza al prossimo 4 novembre

Processo Mannino, il gup rinvia la sentenza al prossimo 4 novembre

| mercoledì 30 Settembre 2015 - 11:16

È stata rinviata la sentenza del processo stralcio della trattativa Stato-mafia a carico dell’ex ministro Dc Calogero Mannino. Il gup del Tribunale di Palermo, Marina Petruzzella, dopo avere letto un’ordinanza con la quale si è pronunciata su alcuni documenti chiesti dalle parti, ha rinviato il processo al prossimo 4 novembre.

L’imputato è in aula con i suoi legali, gli avvocati Grazia Volo, Nino Caleca e Marcello Montalbano. L’accusa, rappresentata dai pm Vittorio Teresi, Francesco Del Bene, Roberto Tartaglia e Nino Di Matteo, al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna a nove anni di carcere per Mannino accusato di minaccia a corpo politico dello Stato.

A differenza degli altri imputati, Mannino ha scelto il rito abbreviato. Per questo motivo viene giudicato separatamente dagli altri imputati, i boss Totò Riina, Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca e Antonino Cinà, ma anche da Massimo Ciancimino, dagli ufficiali dei carabinieri Mario Mori e Antonio Subranni, dal colonnello Giuseppe De Donno, da Marcello Dell’Utri e da Nicola Mancino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820