F1, la McLaren conferma Button: insieme anche nel 2016

di Redazione

» Altri Sport » F1, la McLaren conferma Button: insieme anche nel 2016

F1, la McLaren conferma Button: insieme anche nel 2016

| giovedì 01 Ottobre 2015 - 11:58

Jenson Button correrà per la McLaren anche nel 2016. Il patron Ron Dennis ha deciso di dare fiducia al pilota britannico, che nonostante i risultati non proprio esaltanti ottenuti in questo Mondiale – Button è andato a punti soltanto due volte nel 2015 – è stato confermato nel team inglese anche per la prossima stagione.

“Io e Jenson abbiamo parlato dei suoi piani in privato nelle ultime settimane – ha raccontato Dennis – e il fatto che i nostri colloqui abbiano portato all’annuncio odierno è bello per entrambi, e motiveranno tutti alla Honda”.

“Come ho già chiarito ogni volta che mi è stato chiesto – ha proseguito il presidente della McLaren – l’attuale contratto di Jenson è della durata di due anni (2015 e 2016) con un’opzione a nostro favore per interrompere alla fine di quest’anno la collaborazione”.

“Una volta capito dai colloqui con lui che Jenson sarebbe rimasto, con entusiasmo e con la stessa concentrazione di sempre sull’obiettivo, quell’opzione è diventata immediatamente irrilevante”, ha spiegato il patron del team inglese.

Una scommessa, ma non troppo, perché “Jenson è il pilota più esperto della F1 – ricorda Dennis – e nella prossima stagione diventerà il terzo pilota della storia (dopo Rubens Barrichello e Michael Schumacher) a superare il traguardo dei 300 gran premi“.

“Ma al di là di questo patrimonio di esperienza, prezioso per il nostro team, resta un pilota in grande forma e più veloce che mai”, ha aggiunto il numero uno della McLaren.

Allontanate, dunque, le voci della stampa britannica che avrebbero voluto il ritiro di Button al termine di questa stagione: il pilota di Frome continuerà a far coppia con Fernando Alonso nel team di Woking.

Jenson, però, ammette di averci fatto un pensiero: “Negli ultimi mesi ho avuto un bel po’ da pensare – ha spiegato il pilota 35enne – e non è un segreto il fatto che a un certo punto abbia avuto due diverse idee sul mio futuro. Ma io sono stato un pilota della McLaren per sei stagioni – sottolinea – e in questo periodo ho avuto modo di conoscere Ron molto bene”.

“In queste settimane ho capito che lui è assolutamente determinato e equipaggiato per portare la nostra squadra dalle attuali difficoltà a fantastici successi in futuro – ha detto Button – Questo mi dà grande fiducia ed è per questo motivo che abbiamo deciso di continuare insieme. Ho capito che questa è la decisione corretta”.

Button si proietta già alla prossima annata: “Quest’anno non è stato facile per noi – ha ricordato il pilota – ma sappiamo quello che dobbiamo fare per migliorare le cose e, in collaborazione con la Honda, lavoreremo molto duramente per far sì che la prossima stagione sia molto meglio di quella attuale”.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820