Campionato Primavera, il big match sarà Entella – Juve. Cesena e Palermo a caccia della prima vittoria

di Alberto Di Girolamo

» Sport » Campionato Primavera, il big match sarà Entella – Juve. Cesena e Palermo a caccia della prima vittoria

Campionato Primavera, il big match sarà Entella – Juve. Cesena e Palermo a caccia della prima vittoria

| giovedì 01 Ottobre 2015 - 14:56

Tre giornate sono poche per iniziare a fare le prime valutazioni, ma il Campionato Primavera fin qui è stato pieno di sorprese. Le classifiche dei gironi non rispettano i pronostici fatti prima dell’inizio del campionato, per merito di piccole squadre che sono state protagoniste di un inizio strepitoso.

Nel girone A ci sono Spezia ed Entella a punteggio pieno (9 punti) in testa al girone. Prima posizione tutta ligure, con la sorpresa biancoblù che si trova sopra le favorite Juventus e Fiorentina – terze a pari merito – e Torino, vittima di un inizio deludente. Il big match del primo girone è proprio Entella – Juventus (in programma sabato). Dovrebbe avere vita più facile lo Spezia che incontrerà il Livorno, fanalino di coda, fuori casa.

Nel girone B le sorprese arrivano dalle grandi squadre, che stanno avendo grosse difficoltà. Male l’Inter, con una sola vittoria in tre partite; peggio il Cesena, che ha messo in cassa un solo punto, troppo poco per una formazione che ci ha abituati a tutt’altri risultati. In testa ci sono Cagliari e Udinese a pari merito con 9 punti, il Milan a seguire con tre punti in meno. Occhi puntati sul match tra i sardi ed i nerazzurri che potrebbe stravolgere la classifica, soprattutto vista la sfida impegnativa per il Milan che dovrà superare l’ostacolo Atalanta. L’Udinese giocherà in casa contro il Chievo Verona.

Il girone C trova al comando la solita Roma, di tutt’altro livello rispetto alle concorrenti. La Lazio e il Bari faticano a tenere il passo, mentre la lieta sorpresa è la Ternana, al momento seconda a 7 punti. I giallorossi hanno un match, sulla carta semplice, contro l’Avellino ultimo in solitaria. La Lazio, invece, giocherà in casa contro il Crotone, a 6 punti in classifica. Il derby di giornata è Latina-Frosinone, partita equilibrata. I pontini si trovano sotto in classifica rispetto ai ciociari, ma hanno affrontato partite più complesse rispetto ai ‘cugini’. Bari in scena a Lanciano. Il Palermo sarà in casa contro l’Empoli per cercare la prima vittoria stagionale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820