Il Volo e il presunto atto di vandalismo a Locarno. Adesso l’albergatore “ridimensiona” le accuse

di Redazione

» Cronaca » Il Volo e il presunto atto di vandalismo a Locarno. Adesso l’albergatore “ridimensiona” le accuse

Il Volo e il presunto atto di vandalismo a Locarno. Adesso l’albergatore “ridimensiona” le accuse

| giovedì 01 Ottobre 2015 - 11:48

La notizia aveva fatto il giro del web, era stata rilanciata dai social network e naturalmente i salotti del pomeriggio televisivo hanno pensato bene di approfondirla parlando con i diretti interessati. E adesso la versione dei fatti è stata cambiata.

Stiamo parlando delle accuse mosse da un albergatore di Locarno contro i ragazzi de “Il Volo” rei di aver distrutto e vandalizzato 5 camere della struttura che li aveva accolti. I tre ragazzi hanno subito smentito e chiesto al loro rappresentate legale di fare chiarezza, e sono anche intervenuti a “La vita in diretta” per dire che loro sono stati educati in maniera diversa. “Certo siamo sempre dei ragazzi, quindi è normale lasciare magari il letto stropicciato, ma ancora non soffriamo di incontinenza” aveva precisato Ignazio Boschetto parlando con Cristina Parodi.

E sulla storia delle feci usate per imbrattare i muri, il trio ha voluto scherzarci su: “Ci dispiace molto per chi ha creduto a questa storia. Speriamo che una trovata pubblicitaria così originale ci porti…molta fortuna!” hanno scritto sui social.


Ma adesso è arrivata anche la smentita. Nel corso del programma Pomeriggio 5 in un confronto telefonico con l’Ufficio stampa de Il Volo, il direttore dell’Hotel Du Lac di Locarno ha smentito le infamanti accuse mosse nei confronti dei tre artisti per l’inesistente “devastazione” delle camere da loro usate.

Nel corso del collegamento televisivo da Locarno – sintetizza il press agent del trio – “il direttore ha dichiarato di non essere a conoscenza di chi possa avere diffuso la falsa notizia e che l’episodio a lui riportato dal personale delle pulizie, non verificato da lui personalmente né tantomeno dalla stampa, né documentato da immagini, è stato ridimensionato a un paio di letti sfatti per rifare i bagagli e qualche depliant caduto dalla scrivania di una delle stanze occupate dai tre artisti. Anche quanto riferito sulle stanze delle due signore al seguito degli artisti, la loro tour manager e personal assistant che li segue da sei anni fin dai loro inizi in tutto il mondo e la responsabile publicity per la Germania, è totalmente privo di fondamento e frutto di ricostruzioni fantasiose del personale. Quindi una enorme e ingiustificata bolla mediatica, nata dal nulla, riportata senza verifica della fonte e ingigantita dai media a completo discapito di tre bravi artisti colpevoli forse di essere amati dal grande pubblico e all’apice del successo. Ci aspettiamo dai responsabili dei mezzi di comunicazione – conclude l’ufficio stampa dei tre ragazzi – altrettanta solerzia ed enfasi nel comunicare l’infondatezza di tale notizia da loro riportata e smentita alla fonte. Il Volo ha già dato mandato al proprio legale di procedere per la tutela della propria reputazione così ingiustamente offesa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820