Nicolas Cage dichiara: “Ho rifiutato la parte di Aragorn”

di Antonino Mancuso

» Intrattenimento » Cinema » Nicolas Cage dichiara: “Ho rifiutato la parte di Aragorn”

Nicolas Cage dichiara: “Ho rifiutato la parte di Aragorn”

| giovedì 01 Ottobre 2015 - 12:12

E se Aragorn avesse avuto il volto di Nicolas Cage?

La notizia è stata divulgata dallo stesso attore in seguito ad una recente intervista. Cage, senza mostrare particolare rimpianto, sembra aver rifiutato la parte del re di Gondor offertagli dal regista Peter Jackson, ammettendo che i film di fantascienza l’avessero da sempre attratto più come spettatore che come attore, preferendo quindi vedere Il Signore degli Anelli comodamente seduto in sala in compagnia dei figli.

A supportare tale spiegazione ci sarebbe anche la rinuncia al ruolo dell’eletto Neo nella trilogia di Matrix, alla quale però è susseguita una spiegazione ben più logica: “Quando mi hanno proposto la parte di Aragorn, nella mia vita stavano succedendo diverse cose che mi avrebbero impedito di allontanarmi da casa per tre anni”.

L’attore, quindi, sembra aver preferito dare molta più valenza alla vita privata che alla carriera, nonostante le parti propostegli l’avrebbero catapultato al di là di ogni sua più rosea aspettativa.

Tuttavia non ha senso guardare al passato con nostalgia, ma sembra molto più produttivo pensare al futuro di Cage che ha recentemente manifestato l’interesse di essere diretto da Quentin Tarantino e da Paul Thomas Anderson. A noi, quindi, non resta che augurargli che il suo desiderio possa presto trasformarsi in realtà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820