“È arrivata la felicità!” la nuova fiction di Rai 1 in onda da giovedì 8 ottobre

di Redazione

» TV » “È arrivata la felicità!” la nuova fiction di Rai 1 in onda da giovedì 8 ottobre

“È arrivata la felicità!” la nuova fiction di Rai 1 in onda da giovedì 8 ottobre

| venerdì 02 Ottobre 2015 - 09:57

Un cast di tutto rispetto e ottime premesse per la nuova fiction di Rai 1: “È arrivata la felicità” in onda per 12 puntate a partire da giovedì 8 ottobre.

Protagonisti della fiction sono Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria che interpretano Angelica e Orlando. Accanto a loro tutta una serie di personaggi che compongono la loro quotidianità madri, padri, sorelle, fratelli, interpretati da Lunetta Savino, Edwige Fenech,Ninetto Davoli, Massimo Wertmuller, Giulia Bevilacqua, Federica De Cola, Alessandro Roja e Myriam Catania.

Roma fa da sfondo a questa commedia sentimentale. Testaccio e l’Aventino sono i quartieri in cui vivono Angelica e Orlando che malgrado i loro contesti socio-familiari differenti avranno modo di incrociarsi.

Orlando è figlio dell’alta borghesia romana e ha due bimbi avuti dal suo matrimonio precedente, Angelica madre e vedova, è di estrazione popolare, si affida allo studio di architettura di Orlando per ristrutturare la villa nella quale andrà a vivere con il suo nuovo fidanzato.

La prima puntata dal titolo “Quando ci siamo incontrati (o anche odiati)” racconta proprio del primo incontro/scontro tra i due nello studio di architettura. Lui, scuro in volto e rassegnato per la separazione appena avvenuta con la moglie; lei, cliente un po’ troppo pretenziosa ha qualcosa da ridire sul lavoro dell’architetto in questione e da lì scatta l’antipatia e litigano.

Ma il tango, metafora assoluta di seduzione e passione, li unisce in una serata danzante: lei è vestita da ballerina argentina, lui la vede sotto un’altra luce e le chiede scusa per il comportamento avuto in ufficio. Quindi cominciano a parlare delle loro vite, dei loro problemi, mitigano il loro astio, cominciando a costruire inconsapevolmente la base di un nuovo inizio che probabilmente li porterà alla felicità. Ma quali saranno gli ostacoli?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820