Pallone d’oro, la Fifa snobba Buffon: non è tra i candidati. Pirlo e Chiellini tra i 59

di Redazione

» Sport » Pallone d’oro, la Fifa snobba Buffon: non è tra i candidati. Pirlo e Chiellini tra i 59

Pallone d’oro, la Fifa snobba Buffon: non è tra i candidati. Pirlo e Chiellini tra i 59

| venerdì 02 Ottobre 2015 - 14:16

Gigi Buffon è il grande escluso della lista dei 59 candidati al Pallone d’oro 2016. Come anticipato dal ‘Mundo Deportivo’ e da ‘La Gazzetta dello Sport’, il portiere della Juventus non figura nell’elenco dei giocatori in corsa per l’assegnazione dell’ambito trofeo.

Tra i candidati ci sono invece il compagno di squadra Giorgio Chiellini e l’ex juventino Andrea Pirlo, gli unici italiani inseriti nella lista, dove ci sono anche 4 stranieri che giocano in Serie A: si tratta di Carlos Bacca (Milan), Gary Medel (Inter), Alvaro Morata e Paul Pogba (Juventus).

Tra i 59 ci sono anche gli ex bianconeri Arturo Vidal e Carlos Tevez. I club con più giocatori candidati sono Barcellona e Real Madrid.

Il Barça capeggiato da Lionel Messi, a caccia del suo quinto titolo, completa la squadra con Iniesta, Suarez, Rakitic, Bravo, Neymar e Mascherano.

Per il Real, oltre al solito Cristiano Ronaldo, i candidati al Pallone d’oro sono Bale, Benzema, Ramos, Modric, James e Kroos.

Dietro blaugrana e blancos ci sono il Bayern Monaco con 5 giocatori (Lewandowski, Alaba, Muller, Robben e Neuer), il Manchester City sempre con 5 (Bony, Yaya Touré, Aguero, Otamendi e De Bruyne) e il Chelsea con 4 (Diego Costa, Willian, Courtois e Hazard).

Sono 3, invece, i giocatori del Paris Saint-Germain in elenco (Cavani, Ibrahimovic e Pastore). La lista de 59 candidati verrà ridotta a 23 entro i primi di dicembre, per poi arrivare al gran finale con la cerimonia fissata per l’11 gennaio a Zurigo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820