Terremoti, al via “Io non rischio” | Volontari in 400 piazze d’Italia

di Redazione

» Cronaca » Terremoti, al via “Io non rischio” | Volontari in 400 piazze d’Italia

Terremoti, al via “Io non rischio” | Volontari in 400 piazze d’Italia

| venerdì 02 Ottobre 2015 - 13:46

Sabato 17 e domenica 18 ottobre migliaia di volontari della Protezione Civile riempiranno 400 piazze italiane nell’ambito dell’iniziativa ‘Io non rischio’, la campagna del Dipartimento della Protezione civile sui rischi naturali del nostro paese.

I volontari – appartenenti alle sezioni locali di 25 organizzazioni nazionali di volontariato di protezione civile, a gruppi comunali e associazioni locali – allestiranno dei punti informativi per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico ma anche sul rischio di alluvione e sul maremoto.

L’idea di base della campagna è infatti quella di trasformare il volontariato in uno strumento straordinario di comunicazione delle buone pratiche di protezione civile.

“Io non rischio”, arrivata alla quinta edizione, è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas, Ingv e Reluis. Sul sito ufficiale www.iononrischio.it è possibile consultare l’elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 17 e 18 ottobre e i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare per proteggersi dai rischi naturali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820