Usa, si fa accecare dal proprio psicologo | La donna: “Lo desideravo da sempre”

di Redazione

» Esteri » Usa, si fa accecare dal proprio psicologo | La donna: “Lo desideravo da sempre”

Usa, si fa accecare dal proprio psicologo | La donna: “Lo desideravo da sempre”

| lunedì 05 Ottobre 2015 - 20:49

È una storia incredibile quella di Jewel Shuping, una donna del North Carolina che si è fatta accecare dal proprio psicologo all’età di 21 anni. Jewel è nata perfettamente sana, ma sin da piccola coltivava il sogno di diventare cieca così nel 2006 si è fatta versare del detersivo negli occhi da uno psicologo che l’aveva in cura.

Ma dietro alla folle richiesta, in realtà, si cela una grave malattia. La donna soffre infatti della sindrome di Biid (Body Integrity Identity Disorder, che colpisce persone sane che si sentono a disagio nel proprio corpo e che sentono il bisogno di debilitarlo. La storia raccontata da Jewel è davvero difficile da comprendere.

“Quando avevo 3 o 4 anni mia madre mi trovava di notte che camminavo nei corridoi bui della casa”, ha affermato Jewel Shuping. Poi, durante l’adolescenza, ha imparato l’alfabeto per i non vedenti iniziando a fingersi cieca usando bastone e occhiali neri. Nove anni fa la svolta.

Lo psicologo, dopo una lunga terapia, si è convinto che aiutare la donna a realizzare il suo desiderio fosse la migliore soluzione possibile. Ha raccontato di aver provato molto dolore, ma allo stesso tempo gioia poiché pensava “finalmente sto perdendo la vista”. Ora si dice “perfettamente realizzata” e vuole aiutare gli altri non vedenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820