Catania, scoperto un market della droga FOTO | Tre arresti, sequestrata marijuana e cocaina

di Redazione

» Cronaca » Catania, scoperto un market della droga FOTO | Tre arresti, sequestrata marijuana e cocaina

Catania, scoperto un market della droga FOTO | Tre arresti, sequestrata marijuana e cocaina

| giovedì 08 Ottobre 2015 - 13:22
Un’operazione antidroga dei carabinieri ha portato all’arresto di tre persone a Catania e al sequestro di marijuana, cocaina e 800 euro in contanti. Tre persone sono finite in manette e dovranno rispondere di spaccio di stupefacenti. Si tratta di Orazio Leonardi, 37 anni, Massimiliano Hernandez, 29 anni e Giuseppe Gianluca Viola, 31 anni, tutti catanesi.
I tre sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi. I tre sono stati sorpresi nel quartiere Librino, in viale Grimaldi, intenti a spacciare la sostanza stupefacente.
Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma due, pur fungendo da vedette, indirizzando i “clienti” nel modo più sicuro verso il terzo soggetto che si occupava della consegna della droga e del ritiro del denaro. Inoltre, a turno, una delle vedette faceva la spola tra il luogo dello spaccio e due garage, siti in via Papiro e via Cordai, dove si rifornivano di droga.

A seguito delle perquisizioni, estese anche nei garage, i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 900 dosi di marijuana, 90 dosi di cocaina, e all’interno di una cassaforte installata nel garage di via Papiro, la somma in contanti di circa 800 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta l’incasso dell’attività di spaccio.

Un catanese di 38 anni che aveva messo a disposizione dei tre il garage e la cassaforte è stato denunciato. La droga, se immessa nel mercato al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 22.000 euro. Gli arrestati sono stati condotti al carcere di Piazza Lanza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820