È arrivata la felicità, prima puntata FOTO | Angelica e Orlando e la passione per il tango

di Angelica Serrai

» TV » È arrivata la felicità, prima puntata FOTO | Angelica e Orlando e la passione per il tango

È arrivata la felicità, prima puntata FOTO | Angelica e Orlando e la passione per il tango

| giovedì 08 Ottobre 2015 - 20:44

Prima puntata della nuova fiction di Rai1, È arrivata la felicità, con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Una vera e propria commedia romantica. Angelica e Orlando, entrambi romani, sono i protagonisti di una tormentata storia d’amore. Lei, vedova e con due figlie, del quartiere Testaccio, incontra lui, dell’alta borghesia romana dell’Aventino, nel suo studio di architettura. Il titolo dell’episodio è indicativo: “Quando ci siamo incontrati (o anche odiati)”, e racconta proprio del loro primo incontro.

>LEGGI LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA

Ecco il riassunto della prima puntata. La puntata inizia con Angelica che comincia a raccontare del “più grande abbaglio” della sua vita. Anche Orlando racconta la sua storia, la sua storia di uomo che credeva di aver trovato la felicità con Angelica, e invece… I due raccontano del giorno in cui si conobbero… La giornata era iniziata con Orlando che sognava il ritorno della moglie, fuggita con un collega tedesco e che lo aveva lasciato dall’oggi al domani. Poi il ritorno alla realtà con due figli da accudire e un lavoro a cui correre.

 

è arrivata la felicità orlando e figli

 

Orlando è un architetto e lavora con il fratello Pietro. Il loro incarico è quello di ristrutturare la casa in cui andranno a vivere l’ingegner Vittorio Raimondi e la fidanzata, Angelica. Lei non è molto convinta di quella casa, che ritiene troppo grande.

 

è arrivata la felicità orlando e angelica

 

Tra i due c’è subito una grossa antipatia: lei è irritata per il ritardo di Orlando, lui non riesce ad accettare la sua paura degli spazi grandi. I due si ritrovano ad avere un’accesa discussione sull’amore e sulla possibilità che un amore duri per sempre.  

Orlando, in realtà, è nero perché continua a ricevere su Facebook i messaggi di Claudia, l’ex moglie, in cui lei racconta del viaggio con Gustav sulla neve.Orlando, infatti, ha creato un profilo fake sul social network, fingendosi una ex compagna di liceo di Claudia per sapere tutto della storia della moglie col nuovo compagno. Pietro è sconvolto e incavolato per il livello a cui è sceso il fratello. Nel frattempo, Claudia è a casa che cerca di domare le liti tra le figlie gemelle, Bea e Laura, che sono come il diavolo e l’acqua santa.

Angelica, pur di far contento il compagno Vittorio, cerca di convincersi del fatto che la villa non è poi così grande e accetta di dare l’incarico agli architetti Mieli.

La sera Angelica va a cena dai genitori. L’atmosfera è tesissima perché la madre non accetta il fatto che la figlia minore, Valeria, sia omosessuale e stia aspettando un bambino con la compagna, Rita. La madre tratta le due ragazze malissimo. E dalla parte dei nonni c’è soltanto la gemella “cattiva” Laura.

è arrivata la felicità cena a casa di angelica

Anche Orlando è a cena dai genitori ed è costretto a subire una discussione interamente incentrata su Claudia e sul fatto che l’ha lasciato.

è arrivata la felicità cena a casa di orlando

Una volta a casa, Orlando cerca di capire cos’ha Umberto: il ragazzo è innamorato di Selvaggia, una compagna di scuola che nemmeno lo vede. Orlando poi chiede e Pigi, il figlio minore di dormire con lui: il ragazzino capisce che il padre non ce la fa a stare da solo e accetta.

Dopo cena, si scopre che Angelica ha un segreto: balla il tango nelle balere sotto le mentite spoglie di Paloma Velasquez. L’indomani mattina Pietro convince Orlando a lavorare al progetto della villa di Raimondi. Ma Orlando è più impegnato a scrivere alla ex moglie nelle vesti di Samanta Cappellozzi, la compagna di liceo fake, per convincere Claudia a tornare con lui. Poi, con un progetto abbozzato va alla villa per un appuntamento con Angelica. Lei intanto è proprio alla villa con Vittorio e stanno “provando” la nuova stanza da letto… Pietro svolge dei colloqui per cercare uno stagista. A un certo punto si presenta Nancy, una ragazza con un forte accento napoletano. È lì per sbaglio, perché lei ha una specializzazione per estetista. Solo che Pietro non riesce proprio a toglierle gli occhi di dosso.

è arrivata la felicità pietro colloqui

Orlando e Angelica si vedono alla villa. Le cose sembrano andare meglio, anche perché Angelica è molto rilassata dopo la mattina con Vittorio, solo che Orlando riesce a farle perdere di nuovo la pazienza: è concentrato soltanto sul suo cellulare. È arrivata infatti la risposta di Claudia alla sua mail, anzi alla mail di Samantha: si tratta di una mail che mostra a Orlando come Claudia vedeva il loro rapporto, una mail totalmente umiliante. Orlando è sconvolto e non riesce a dare retta ad Angelica che quindi lo licenzia. Pietro intanto scopre nel pc di Orlando che il fratello non aveva interrotto la comunicazione con Claudia e s’infuria quando capisce che è per questo che ha perso il loro più importante incarico.

Ma di fronte alla sofferenza del fratello, cambia strategia e prova a convincerlo a guardarsi intorno. Gli suggerisce così gli appuntamenti di tango. E decide anche di assumere Nancy per farla “ronzare” attorno a Orlando.

Preso dalla rabbia, Orlando decide di andare alla milonga e lì incontra “Paloma”.

è arrivata la felicità angelica e orlando

Quando i due si riconoscono, la situazione diventa molto imbarazzante. Angelica gli chiede di andare via e di non raccontare a nessuno di Paloma. Ma Orlando ne approfitta per scusarsi per l’appuntamento alla villa e i due cominciano a chiacchierare e lo fanno per tutta la sera. Angelica riconosce nel malessere di Orlando tutto quello che aveva provato lei quando era morto Gianluca, il marito. Quando Angelica lo convince a ballare, lui la stringe forte e tra i due si accende qualcosa.

Angelica decide allora di dargli fiducia e di concedergli una seconda possibilità per la villa. Quando si stringono la mano, i due però hanno una visione comune di loro due a letto insieme.

è arrivata la felicità angelica e orlando 2

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820