Fiat Chrysler, nuovo accordo con il sindacato | Scongiurato lo sciopero dei dipendenti Usa

di Redazione

» Economia » Fiat Chrysler, nuovo accordo con il sindacato | Scongiurato lo sciopero dei dipendenti Usa

Fiat Chrysler, nuovo accordo con il sindacato | Scongiurato lo sciopero dei dipendenti Usa

| giovedì 08 Ottobre 2015 - 09:43

Dopo il “no” di pochi giorni fa da parte dei lavoratori di Fiat Chrysler Usa all’intesa sul nuovo contratto con l’azienda, arriva un nuovo accordo con lo United Auto Workers (Uaw). Viene scongiurato così lo sciopero dei dipendenti americani di Fca minacciato dai sindacati.

“Abbiamo raggiunto una intesa preliminare che ritengo affronti i principali timori dei nostri membri sul loro lavoro e sul loro futuro” afferma Dennis Williams, il presidente del Uaw.

“Abbiamo realizzato importanti guadagni e non vedo l’ora di discuterne i termini con gli iscritti”. Venerdì si discuterà l’accordo che dovrà poi essere votato dai lavoratori L’appuntamento è per venerdì a Detroit, quando i leader delle Uaw locali si riuniranno per discutere l’accordo, che dovrà poi essere votato anche se una tabella di marcia non è ancora stata definita. Fca conferma il raggiungimento dell’intesa.

“L’accordo è soggetto alla ratifica da parte dei membri del Uaw, e Fca non può discuterne le specifiche in attesa del voto” mette in evidenza la casa automobilistica.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820