Oktoberfest 2015, quest’anno a Torino | La città per 10 giorni diventa bavarese

di Redazione

» Costume » Oktoberfest 2015, quest’anno a Torino | La città per 10 giorni diventa bavarese

Oktoberfest 2015, quest’anno a Torino | La città per 10 giorni diventa bavarese

| venerdì 09 Ottobre 2015 - 15:30

È iniziata ieri e durerà fino al 18 ottobre l’Oktoberfest Torino, dopo cinque edizioni a Genova presso l’Oval-Lingotto Fiere. 

Un modo per far immergere il capoluogo piemontese nell’atmosfera e la tradizione dell’evento che ogni anno, tra settembre e ottobre, richiama a Monaco di Baviera oltre 7 milioni di visitatori.

All’Oktoberfest Torino tradizione e innovazione trovano un connubio perfetto. L’Oval, ex struttura olimpica di 20.000 metri quadri, da anni palcoscenico d’eccezione per eventi di prestigio nazionale e internazionale. Per 10 giorni la struttura si trasformerà in una mini città bavarese, con fedeli ricostruzioni, caratteristici tavoloni in legno,decorazioni in bianco e blu, camerieri e spillatori vestiti a tema, per far rivivere sotto la Mole lo spirito dell’Oktoberfest di Monaco.

Si metteranno in scena diverse serate all’insegna del divertimento e del buon bere, con le sonorità teutoniche delle band che arriveranno a Torino direttamente dall’Okoberfest di Monaco.

La birra ufficiale è l’Hofbräu Oktoberfest, che da sempre è servita nel tendone Hofbräuhaus all’Oktobefest di Monaco di Baviera ed è prodotta dalla birreria Hofbräu solo ed esclusivamente per l’evento, ma non mancheranno birre e bibite analcoliche e birre gluten free per i celiaci. Presenti anche i tipici piatti della tradizione bavarese: dal pollo allo stinco, dai crauti ai wurstel, fino agli immancabili brezel.

All’esterno invece il BierGarten, un’area allestita per chi ama bere all’aria aperta. La manifestazione sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 2, venerdì dalle 17 alle 4, sabato dalle 12 alle 4 e domenica dalle 12 alle 2.

IL PROGRAMMA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820