Tennis, Pechino: Fognini fuori in semifinale, vince Nadal in due set

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Pechino: Fognini fuori in semifinale, vince Nadal in due set

Tennis, Pechino: Fognini fuori in semifinale, vince Nadal in due set

| sabato 10 Ottobre 2015 - 08:45

Fabio Fognini non riesce nell’impresa di battere per la quarta volta in stagione Rafael Nadal. Nella semifinale dell’Open di Pechino, l’italiano cede in due set allo spagnolo, numero otto del mondo, che conquista la finalissima vincendo con lo score finale di 7-5 6-3 dopo un’ora e 47 minuti di gioco.

Nadal si è così preso la rivincita per la durissima sconfitta subita un mese fa al terzo turno degli Us Open, quando il ligure è riuscito nell’impresa di rimontare due set di svantaggio al maiorchino.

Per Fognini si trattava del quinto confronto stagionale con lo spagnolo, e nonostante la sconfitta rimane ancora in vantaggio per 3 a 2: l’azzurro si è imposto in semifinale a Rio de Janeiro, negli ottavi a Barcellona e, appunto, a Flushing Meadows; Nadal invece, oltre alla semifinale di Pechino, si è aggiudicato quella di Amburgo.

Nell’ultimo atto del torneo cinese, Nadal affronterà il vincente della sfida tra il serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo, e l’altro spagnolo David Ferrer, numero 7 del ranking.

Fognini era l’ultimo italiano rimasto in gara a Pechino: prima di lui, erano stati eliminati Andreas Seppi, Simone Bolelli, Camila Giorgi e le due protagoniste dell’ultima edizione degli Us Open, Roberta Vinci e Flavia Pennetta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820