Legge di Stabilità, il Consap scende in piazza | “Il governo offre una pizza a poliziotti e statali”

di Redazione

» Cronaca » Legge di Stabilità, il Consap scende in piazza | “Il governo offre una pizza a poliziotti e statali”

Legge di Stabilità, il Consap scende in piazza | “Il governo offre una pizza a poliziotti e statali”

| domenica 11 Ottobre 2015 - 14:02

Il Consap, sindacato di polizia, è sul piede di guerra. “Secondo quanto dichiarato da fonti governative – riporta una nota del Consap – sarebbero circa 300 milioni di euro le sole risorse che il Governo sembra pronto a stanziare con la legge di Stabilità per il rinnovo del contratto nel pubblico impiego per il 2016, per il rinnovo triennale del contratto”. Il sindacato di polizia Consap denuncia che  “facendo quattro conti e dividendo tale somma per i 3 milioni e duecentomila dipendenti pubblici avremmo un aumento lordo mensile di circa 9 euro! Una vera e propria beffa, soprattutto se pensiamo che in questi sei anni di blocco ogni singolo dipendente pubblico ha perso una media di circa 300 euro al mese”. Per questo è stata indetta una manifestazione il 15 ottobre prossimo.

Tutto questo per il sindacato di polizia “non è tollerabile già per il comparto statali in generale, ma ancor più penalizzante per un comparto sicurezza ormai ridotto allo stremo- dichiarano dal sindacato di Polizia Consap- senza più forze per adempiere più ai suoi obiettivi principali, senza mezzi e senza uomini, ormai allo stremo. E se non è questo il momento giusto per protestare, per fare sentire la nostra voce, diteci quando dovremo farlo? Quando verrà cancellato anche dal vocabolario della lingua Italiana la parola “stipendio dei poliziotti”?”

A questo punto, “se il nostro aumento di stipendio deve valere quanto una pizza, tanto vale lasciare l’indennità di vacanza contrattuale attualmente percepita dai poliziotti, che è di circa dodici euro e almeno, insieme alla pizza che vuole offrirci il Governo, potremmo concederci il lusso anche di una bottiglia d’acqua”,  conclude Igor Gelarda- Dirigente della Consap.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820