MotoGP, Motegi: vince Pedrosa, Rossi è 2° | Terzo Lorenzo: adesso il ‘Dottore’ è a +18

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, Motegi: vince Pedrosa, Rossi è 2° | Terzo Lorenzo: adesso il ‘Dottore’ è a +18

MotoGP, Motegi: vince Pedrosa, Rossi è 2° | Terzo Lorenzo: adesso il ‘Dottore’ è a +18

| domenica 11 Ottobre 2015 - 07:54
MotoGP, Motegi: vince Pedrosa, Rossi è 2° | Terzo Lorenzo: adesso il ‘Dottore’ è a +18

Dani Pedrosa vince in rimonta il GP del Giappone, ma sul circuito di Motegi gli occhi sono tutti puntati sulle due Yamaha: Valentino Rossi taglia il traguardo per secondo e prende altri 4 punti a Lorenzo, che chiude in terza posizione dopo essere stato in testa per gran parte della corsa; adesso il ‘Dottore’, leader della classifica del motomondiale, è a +18 sul compagno di squadra a tre gare dal termine.

Per Pedrosa si tratta della 50esima vittoria in MotoGP: è l’ottavo pilota della storia a riuscire nell’impresa. Lo spagnolo della Honda centra inoltre il podio numero 139 in carriera, raggiungendo Nieto al terzo posto di questa speciale classifica.

Quarto posto per la Honda dell’altro spagnolo, il campione in carica Marc Marquez, mentre Andrea Dovizioso chiude quinto con la sua Ducati, davanti a Cal Crutchlow su Honda, arrivato sesto. Tra i primi dieci ci sono anche Smith (Yamaha, 7°), Nakasuga (Yamaha, 8°), Barbera (Ducati, 9°) e Redding (Honda, 10°).

Sono state ben 6, invece, le ‘vittime‘ del circuito giapponese, reso estremamente scivoloso dalla pioggia: davvero sfortunati i due italiani Andrea Dovizioso (Ducati) e Danilo Petrucci (Pramac Racing), costretti al ritiro insieme a Baz (Forward Yamaha), Pol Espargaro (Yamaha), Miller (Honda) e Vinales (Suzuki).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820