WhatsApp, vuoi salvare i messaggi importanti?| Da adesso si può fare, ecco come

di Redazione

» Scienza e tecnologia » WhatsApp, vuoi salvare i messaggi importanti?| Da adesso si può fare, ecco come

WhatsApp, vuoi salvare i messaggi importanti?| Da adesso si può fare, ecco come

| lunedì 12 Ottobre 2015 - 11:47

Quante volte abbiamo pensato, utilizzando WhatsApp, ‘se potessi salvare questo messaggio’.

Da oggi si può. Il meccanismo di funzionamento della nuova nuova applicazione è abbastanza semplice e permette di mettere in evidenza dei messaggi che si ritiene debbano poi essere consultati in un secondo momento.

La nuova funzionalità è contenuta all’interno del nuovo aggiornamento del servizio di messaggistica e per ora è disponibile solo per i dispositivi iOS. Per salvare i messaggi, basta contrassegnarli con una semplice stella al lato, in maniera tale che nelle fasi successive si potrà richiamare più velocemente quel singolo messaggio o conversazione.

Un pò quello che accade con le mail ritenute importanti su Gmail, la posta di Google, e anche nell’individuazione delle pagine internet preferite che vengono poi archiviate all’interno della cartella dei preferiti consentendo così una consultazione immediata per il futuro.

Per quanto riguarda Android, invece, la novità è la possibilità di salvare conversazioni e chat importanti fatte su WhatsApp nel cloud Google Drive. Per farlo sarà necessario recarsi sulle Impostazioni, premere su Chat e Chiamate e infine su Backup, in modo tale da eseguire un salvataggio completo delle proprie conversazioni su Google Drive.

Nel momento in cui si installerà WhatsApp, l’app chiederà l’autorizzazione per accedere al backup su Google Drive al fine di farvi recuperare tutto ciò che avete salvato. Si consiglia, dunque, di effettuare backup periodici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820