La mongolfiera caduta non poteva volare | Aveva l’autorizzazione soltanto dal 9 all’11 ottobre

di Redazione

» Basilicata » La mongolfiera caduta non poteva volare | Aveva l’autorizzazione soltanto dal 9 all’11 ottobre

La mongolfiera caduta non poteva volare | Aveva l’autorizzazione soltanto dal 9 all’11 ottobre

| mercoledì 14 Ottobre 2015 - 13:35

Non aveva l’autorizzazione al volo, la mongolfiera caduta lo scorso 8 ottobre, a Montescaglioso (Matera), provocando la morte di due studenti di Matera. Lo ha riferito, in un’intervista al Tgr Basilicata, in onda oggi, il presidente dell’Aero Club d’Italia, il generale Giulio Cacciatore, sottolineando che “la manifestazione autorizzata a Matera era senza scopo di lucro ed era organizzata esclusivamente nei giorni 9, 10 e 11 ottobre”.

Cacciatore evidenzia inoltre che “tutta l’attività poteva essere svolta esclusivamente e tassativamente all’interno dei giorni autorizzati”.

In un comunicato, il capo redattore, Oreste Lo Pomo, ha aggiunto che “il Tgr Basilicata già nell’edizione di ieri, nel servizio a firma di Marco Malvestio, mostrava documenti firmati dallo stesso Aero Club, dalla prefettura di Matera e dall’Enac dai quali si evidenziava all’unisono che la manifestazione era stata autorizzata solo per quei tre giorni e non per il giorno 8. In particolare nel documento firmato dalla prefettura e datato 8 ottobre si dice testualmente che a causa dell’incidente mortale ‘si sospende l’iter procedurale finalizzato al rilascio dell’autorizzazione per la manifestazione prevista per i giorni 9, 10 e 11 ottobre”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820