È arrivata la felicità, seconda puntata FOTO | Angelica vuole prendersi cura di Orlando

di Angelica Serrai

» TV » È arrivata la felicità, seconda puntata FOTO | Angelica vuole prendersi cura di Orlando

È arrivata la felicità, seconda puntata FOTO | Angelica vuole prendersi cura di Orlando

| giovedì 15 Ottobre 2015 - 20:44

Dopo un inizio burrascoso, Angelica, che vive una vita segreta nei panni di Paloma Velasquez, ballerina professionista di tango, propone un patto a Orlando: lei lo aiuterà a superare l’abbandono della moglie e in cambio lui le farà da compagno di ballo nella sua ultima gara.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA

Ecco il riassunto della seconda puntata. Angelica è rimasta molto colpita dal racconto della sofferenza di Orlando, perché le ricordava lo stato in cui si era ritrovata lei quando era morto il marito, Luca.

è arrivata la felicità angelica e orlando

Così va da lui di buon mattino, per parlare dei lavori di ristrutturazione della villa dove andrà a vivere con il futuro marito, Vittorio. In ufficio c’è Nunzia al suo primo giorno di lavoro e Pietro, il fratello di Orlando, è in confusione.

Claudia, l’ex moglie di Orlando, chiede ai figli di raggiungerla per qualche giorno in Germania per festeggiare il compleanno del figlio piccolo, Pigi. Il bambino vorrebbe una festa, ma ha pensato di rinunciare per non intristire ancora di più il papà. Angelica decide di aiutarlo. Intanto, anche Umberto ha qualche problema:le pene d’amore l’hanno distratto dallo studio e i professori hanno chiesto di vedere il padre. Anche per questo Angelica ha un piano: vuole far conoscere la figlia Laura e Umberto, così che la ragazza lo aiuti a studiare e a sbloccarsi con le ragazze.

Intanto, Valeria, la sorella di Angelica è infuriata con la madre: la donna ha raccontato a tutti che il padre del bambino che Valeria aspetta è morto e la ragazza è vedova. Tutto questo per non raccontare che la figlia è lesbica e sta aspettando un bambino con la fidanzata. Ma il padre di Angelica e Valeria ha un’idea: la moglie va ripagata con la stessa moneta. Ma non deve assolutamente sapere che l’idea è arrivata da lui!

è arrivata la felicità papà angelica

Mentre Orlando e Pietro sono in riunione con Angelica e Vittorio, in studio arriva la polizia perché Claudia ha denunciato il fatto di aver ricevuto decine di telefonate mute, ben 37 in una sola notte, da un numero che è risultato intestato a Pietro. È subito lampante che è stato Orlando a rubare una vecchia sim per fare quelle chiamate. A tirare fuori dagli impicci Pietro e Orlando è Nunzia che con il suo fare amichevole calma i poliziotti e li convince ad andare via.

Valeria mette in atto la sua vendetta: va al mercato di quartiere con Rita, la compagna, e mentre fa la spesa racconta a tutti di come stanno veramente le cose.

è arrivata la felicità rita e valeria

Nella libreria di Angelica c’è la festa di Pigi: ci sono i suoi amichetti e tutti i parenti. Il bambino è felicissimo.

è arrivata la felicità festa pigi

Ma alla festa irrompe la mamma di Angelica: è scioccata perché dice che non può più uscire di casa perché adesso tutti sanno che Valeria è lesbica. Ma non vuole darla vinta alle figlie…

Dopo la festa Angelica dà dei consigli a Orlando per dimenticare la moglie: esercizi quotidiani per pensare di più a se stesso e la ricerca di una donna-Caronte, una donna che gli faccia dimenticare la moglie prima di potersi innamorare di nuovo. Orlando è confuso: perché Angelica fa tutto questo per lui? Perché vuole qualcosa in cambio: lei vuole che lui le faccia da compagno di ballo per partecipare a una gara di tango, l’ultima prima di lasciare la danza e sposarsi. I due stringono un patto.

Le regole di Angelica per Orlando sono severissime: un euro in un salvadanaio per ogni volta che la pensa, abbandono dei social network per non cercare più informazioni su di lei, parlare di Claudia solo se lo fanno i figli e appuntamento con la donna-Caronte. Angelica sta pensando a Nunzia e così ne parla anche con Pietro, che non riesce proprio a capire come faccia il fratello a non apprezzare l’appariscente segretaria. Angelica obbliga Orlando a chiederle di uscire. On qualche difficoltà, Orlando ci riesce e Nunzia ci sta.

Per rispettare il patto, Orlando comincia a prendere lezioni di tango da Diego Armando, uno dei migliori insegnanti di Roma.

è arrivata la felicità lezioni di tango

A casa intanto c’è un problema: Laura ha dimenticato di dire a Umberto che non potrà vederlo per la lezione pomeridiana e il ragazzo finisce quindi nelle grinfie di Beatrice, la gemella cattiva. La ragazza lo mette a strigliare il suo cavallo ma lui si vendica quando la vede innervosirsi per un ragazzo, Marco, il nipote di Vittorio, che non la guarda nemmeno.

Il venerdì della pizza con Nunzia si avvicina e Orlando è sempre più nervoso. Angelica allora organizza una “simulazione” nella villa in ristrutturazione.

è arrivata la felicità simulazione di una pizza fuori

 

Orlando, a parte qualche cedimento e un lavoro di autoconvinzione sotto alla doccia, quindi si prepara per l’uscita con Nunzia.

E la cena va bene, con grande sorpresa di Angelica che passate le dieci e mezza capisce che la telefonata che annuncia una catastrofe non arriverà più. Nunzia e Orlando addirittura si baciano e decidono di rivedersi la sera dopo.

Quando viene a sapere del bacio, però, Angelica avverte una inaspettata fitta di gelosia…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820