Inter, Mancini si candida per lo scudetto: “Juve, adesso tocca a noi”

di Redazione

» Sport » Inter, Mancini si candida per lo scudetto: “Juve, adesso tocca a noi”

Inter, Mancini si candida per lo scudetto: “Juve, adesso tocca a noi”

| venerdì 16 Ottobre 2015 - 13:13

Roberto Mancini esce allo scoperto. Per la prima volta dall’inizio della stagione, l’allenatore dell’Inter accosta la parola ‘scudetto‘ alla sua squadra: “Vogliamo stare al top, provare a vincere il campionato e partecipare ogni anno alla Champions League“, ha detto ai microfoni di World Football.

Dopo aver frenato gli entusiasmi per diverse settimane, il tecnico nerazzurro si sbottona e torna a dichiarare di voler lottare per il titolo: “L’Inter deve puntare sempre al massimo – sentenzia – Abbiamo cominciato bene la stagione, vogliamo rimanere in alto e il nostro obiettivo è restare tra le prime tre in classifica“.

Spero sia arrivato il nostro momento“, dice Mancini in riferimento alla sfida di domenica sera con la Juve: l’Inter non vince a San Siro contro i bianconeri da ben cinque anni, e il tecnico vuole spezzare a tutti costi il tabù per “indirizzare bene la stagione”.

Mancini non è affatto sorpreso dal deludente inizio di campionato della squadra di Allegri: “Dopo quattro anni di vittorie e aver perso giocatori importanti, si poteva prevedere una partenza difficile“, il pensiero del tecnico nerazzurro.

Il Mancio è però convinto che “alla fine lotteranno per lo scudetto“, anche perché quest’anno il campionato è parecchio livellato e c’è bisogno di almeno “quattro mesi per definire i valori: dopo una decina di partite, le squadre migliori emergeranno“, assicura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820